• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Salva Fininvest: una legge vergogna a loro insaputa

Salva Fininvest: una legge vergogna a loro insaputa

E niente, volevo solo lasciare una traccia scritta di quello che sta succedendo in queste ore. Perché io stesso fatico a realizzare la cosa. Il Governo italiano ha nascosto nella manovra finanziaria "lacrime e sangue" - più tasse, meno servizi e pensioni per tutti - l'ennesima legge vergogna della stagione papale, la più sporca ed infame di tutte, perché approvata a poche settimane dal "Basta leggi ad personam!" gridato da 25 milioni di cittadini di tutti gli schieramenti politici.

La più sporca ed infame di tutte, perché fa tirare fiato al Tycoon multimilionario - colpevole di aver rubato un grande gruppo editoriale mediante corruzione giudiziaria - mentre sega le gambe al ceto medio, alle persone comuni. La più sporca ed infame di tutte, perché non ha nomi, a differenza di tante altre, e perché in questo preciso istante non c'è un solo membro del Governo, un solo membro delle istituzioni che ne rivendichi la paternità, che ammetta di averla scritta, di averne discusso, per Dio!, di averne saputo qualcosa.

E non stiamo parlando di una delibera per l'acquisto di materiale da cancelleria per il Ministero di 'sta ceppa, ma di una norma ad aziendam inserita in una manovra finanziaria da 47 miliardi di euro, richiesta dall'Europa. Probabilmente altrove basterebbe questa fuga dalla responsabilità - senza il bisogno di entrare nel merito del provvedimento - per una cacciata in blocco dell'intero esecutivo.


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares