• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Salerno. Cstp: in liquidazione la compagnia di trasporti salernitana

Salerno. Cstp: in liquidazione la compagnia di trasporti salernitana

Il Cstp Azienda della Mobilità S.p.A nella giornata di ieri ha avviato la pratica di liquidazione. La notizia è giunta intorno alle ore 13:00 del giorno 29/03/2012 per bocca del presidente della società, l'Avv. Mario Santocchio che, intervistato da una nota emittente locale, ha rivelato il verdetto dell'assemblea degli azionisti del Consorzio di Trasporti Pubblici salernitano. Una decisione che vanifica del tutto ogni speranza dei lavoratori, che in giornata si sono radunati dinanzi la sede dell'azienda.

I vertici aziendali, di Piazza Matteo Luciani, dunque non sono riusciti a trovare un accordo sulla copertura delle perdite e sulla ricapitalizzazione necessaria per scongiurare la liquidazione. Queste le parole del Presidente: 

L'assemblea dei soci ha preso atto del capitale sociale al di sotto del minimo decidendo di non ricapitalizzare l'azienda con la conseguenza che nella società si è verificata una causa di scioglimento, favorendo l'apertura della pagina della liquidazione.

Infine l'appello ai lavoratori:

Liquidazione non significa ancora una morte dell'azienda perchè una liquidazione può essere in ogni caso revocata e questa sembra essere l'intenzione dei soci.
Poche parole e tra l'altro spifferate però al vento, quelle pronunciate dal Presidente dell'azienda di mobilità, se pensiamo alla situazione precaria che vige già da mesi con migliaia di lavoratori che temono ora un'ulteriore riduzione del servizio e con mezzi e pezzi di ricambio che scarseggiano. Cronaca di una morte annunciata oramai da tempo, tanto tempo.
Questo articolo è stato pubblicato qui

I commenti più votati

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares