• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Silvio, la mantide

Silvio, la mantide

Mantide deriva dal greco: "Mantis-idos", che significa profeta.

Ora dimmi tu chi miglior profeta di lui.

"Il risultato è che i padroni di casa possono cominciare da oggi a chiamare i progettisti e a commissionare il lavoro"
1 aprile 2009.

5 giorni prima della strage, lui già sapeva tutto.

Gli sarà potuto sfuggire il numero degli sfollati o degli sciami, vabbè neanche Bertolaso, esperto in materia (materia come qualsiasi cosa che abbia massa e occupi spazio, non materia come materia, che sia chiaro NdR) ci sarebbe riuscito.
 

Anche profeta deriva dal greco "profetès": letteralmente vuol dire "colui che parla davanti", sia nel senso di parlare pubblicamente (davanti ad ascoltatori), sia nel senso di parlare anticipatamente. Vedi, lui non ha problemi di fraintendimenti o di sinonimi, è proprio profeta in tutti i sensi.

E le sue battute oramai sono come dogmi.

Curioso questo battibecco con una rianimatrice nella parte finale di questo video:

"Mi piacerebbe farmi rianimare da lei", una stretta di mano con tanto di sghignazzo e poi subito via. La dottoressa, intervistata subito dopo, così risponde:

"Scusi, un secondo solo, cosa le ha detto il presidente? Che vorrebbe essere rianimato da me! Che messaggio ha portato? Niente ha portato un messaggio di speranza, di solidarietà, ci ha entusiasmato e ci ha aiutato a fare questo lavoro. Lei insomma ci crede a quello che dice? Per forza dobbiamo crederci!"


Prova a raccontare una vicenda del genere in giro per il mondo: quando sentiranno di chi parli, vedrai, ti crederanno senza prove.

La Mantide è detta "Religiosa": per le sue zampe sollevate a mani giunte la tradizione popolare l’ha chiamata "Prego Dio", per questo aveva anche un aspetto benefico.
Pensa che il mese scorso è stato l’unico premier europeo a difendere il Papa quando disse in Africa che l’ Aids non si vinceva con i preservativi, ma con l’educazione morale alla sessualità: 33,2 milioni di persone nel mondo sono sieropositive, 2,1 milioni hanno un’età inferiore ai 15 anni e circa il 90% di essi vivono nell’Africa sub-sahariana.

La Mantide, più religiosa che mai, difese il Papa dicendo che era stato "coerente con il suo ruolo": tutto sommato quando Francia e Germania iniziarono a criticarlo, qualcuno gli avrà ricordato che molti di quei 2,1 milioni di ragazzi morivano prima di fame e poi di Aids, e la questione finì lì.

La principale caratteristica della Mantide Religiosa, nota a tutti, è che essa divori i suoi uomini durante o dopo l’accoppiamento.
 
Ella è appagata dal divoramento, dall’enorme potere che esercita e da cui dipende.

Questo è un messaggio per tutti gli insetti della Lega:
 
E’ vero che una Ronda non fa primavera.
Ma attenzione: la Mantide è in agguato.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares