• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Roma. I furbetti del Quadraro e la rete abusiva

Roma. I furbetti del Quadraro e la rete abusiva

In via del Quadraro, nel X Municipio, un marciapiede comunale diventa privato con cartello pubblicitario abusivo. Sono trascorsi solo 10 anni

Tanti anni fa c’era un marciapiede in via del Quadraro angolo via Viviani, poi qualcuno lo recintò e ne fece un posteggio privato per le moto dei propri clienti, affittò lo spazio per affiggere cartelloni pubblicitari 3X4 abusivi e intascarne il ricavato, lo utilizzò per deposito pedane di materiale vario.

Il popolo del Quadraro insorse, chiamò i vigili, il Municipio, il sindaco.

Passarono gli anni, quasi otto, e nulla di fatto. Nel gennaio 2009 fummo chiamati dai cittadini del posto che a tutti i costi volevano riappropriarsi del proprio spazio. Rivolevano il loro marciapiede, togliere quella fatiscente e triste rete arrugginita e pericolosa. Il consigliere del X Municipio Matronola presentò un’interrogazione al presidente Medici per chiedere se era a conoscenza della situazione e se non ritenesse urgente e non più rinviabile la necessità di procedere alla demolizione della recinzione metallica realizzata abusivamente dalla A.S. L’AIRONE; se era a conoscenza che già il 09/08/2000 la Direzione Amministrativa del Municipio chiedeva di procedere alla demolizione in quanto oltre che abusiva era su area Comunale.

E’ passato più di un anno. Indovinate dove è la rete e dove è il cartellone pubblicitario senza codici di identificazione. Sollecitati dai poveri cristiani del Quadraro vessati dai furbetti siamo ritornati alla carica e veniamo tranquillizzati dal Municipio che la Commissione I (Attività produttive, O.S.P. Affissioni e Pubblicità, Tributi, Bilancio, Sicurezza e Legalità) ha approvato da due mesi la rimozione. La gente sfiancata non ne può più e si domanda: ma che fanno al X Municipio dormono? Ma non sarebbe meglio commissionarlo? Si potrà fare?

Ma il sindaco ne è a conoscenza? Ce la faremo a sopravvivere a questa sciatteria? Un altro segno della distanza tra la politica e la società civile, è proprio questa trascuratezza, la stessa che fa trovare la mondezza di fronte alle nostre case, per la quale il centrosinistra fu battuto dal centrodestra di Alemanno che vince 19 a uno proprio qui al Quadraro, quartiere una volta rosso, figlio della migliore Resistenza. 

Commenti all'articolo

  • Di Piero Iaannelli (---.---.---.120) 18 novembre 2010 02:11

    Ma cari signori.. il Presidente Medici è impegnatissimo!

    Catarci Medici e Fantino. Presidenti rispettivamente dell’XI del X e del IX Municipio il cui impegno è infulcrato sul“Intercultura” e sugli approcci formativi all’insegna della multietnicità e multiculturalità.

    . Cercando con google fonte appia rom” troverete:

    “..quei mostri ci sono falde acquifere che ogni giorno vengono contaminate...mettendo a rischio appunto la fonte EGERIA.


    LA FONTANA sulla salita del quadraro? Un art. recita: Tutto abbandonato, le lampade che illuminano la fontana o quelle poste nei cespugli a livello della terra sono spente da anni

    L’ETERNIT ? Davanti la ASL ? Quanti anni? Quanta ecologia?

    Problema “CASA”:La VERITA’ in sordina emerge e la FEROCIA SOCIALE ha nomi e cognomi:

    - I no “global” occupano case e poi le affittano in nero... Sfruttati, minacciati e, assicura qualcuno, picchiati. Con la benedizione di una parte dell’estrema sinistra. 11/9/2009. Libero News

    Passano pochi giorni Catarci prende posizione :

    CATARCI: «ACCUSA RACKET ODIOSA E FANTASIOSA»(OMNIROMA) 14/9/2009

    Catarci (XI’) come peraltro Medici(X’) e Fantino(IX’) quindi vicini ad Andrea Alzetta, esponente di “Action” che sostiene il blocco degli sfratti".. In campagna elettorale il suo slogan era: «Occupare case è reato? Ma Tarzan lo fa!».  Durante una discussione in Aula Giulio Cesare, ha bestemmiato.

    Ma lo ricordiamo per altre suoi sofismi: «L’Udc fa cagare» Il Tempo-2/02/2010

    Andrea Alzetta alias “TARZAN “occupa” le case?

    Ma di lui leggo che : “TARZAN NON ABITA PIU’ NELLA FORESTA  Alzetta in arte “Tarzan” leader di “Action”: Movimento che promuove l’occupazione di immobili. Eletto al Consiglio comunale con la Sinistra arcobaleno. Il 17/12/ 2008 Tarzan si aggiudica un locale in via Masurio Sabino 32. Strano! Uno dei requisiti per l’assegnazione è il basso reddito e la busta paga da consigliere è vicina ad i duemila euro, più vari benefit funzionali alla carica politica. Situazione paradossale, da relazionare con varie recenti e trascorse indagini giudiziarie. Dove alcuni “SIGNORIavrebbero preteso una serie di “favori” di diversa natura: un canone valutato dai 15 ad i 150 euro al mese e la partecipazione alle manifestazioni e ai picchetti organizzati dai centri sociali. A chi si sottometteva la regolarizzazione della sua posizione, (grazie alle istruzioni locali), chi non soggiaceva buttato fuori.

    90’ooo euro per una notte.. sono per Medici "caccolette" se son SPESE ""CULTURALI""

    Leggetevi il resto da soli..

    I PRESIDENTI DEI MUNICIPI PROTESTANO? MA SPENDONO E SPANDONO.. http://www.wikio.it/article/preside...

    Ma in linea vedo:

    La VEGETARIANA "ANIMALISTA" CIRINNA alleva “CHIANINE” ossia razza tipicamente da “CARNE”?

    Salva il CAPRETTO e ammazza la VACCA? Questa è la COERENZA?

    Ridono anche i “polli” che  hanno votato questa malsana sinistra! 


    PIERO IANNELLI

      Segretario XI Municipio. “ La Destra ” 

    —“Resp. aree tutelate e vincolate”— 

    [email protected]
    —  N”.Cell. : 339’8513962

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares