• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Riapparsi, dopo due anni, i pali della M rossa della fermata metro A di (...)

Riapparsi, dopo due anni, i pali della M rossa della fermata metro A di Roma

Demoliti tre cartelloni a seguito nostra denuncia. Riapparsi, dopo due anni, i pali della M rossa della fermata metro A di Roma Porta Furba Quadraro e l’Arco Acquedotto Felice già noto come Arco Primavera.

Dopo due anni, dei pali pubblicitari, frutto dell'abusivismo cartellonaro, sono stati rimossi proprio venerdì, 5 novembre 2010 sia alla fermata della metro A di Roma Porta Furba Quadraro sia in via Tuscolana altezza Arco della Primavera ora noto come Arco dell’Acquedotto Felice.

La rimozione dell’indecenza a volte può avvenire, per intercessione dell’indignazione popolare e il fiancheggiamento della stampa che non asseconda gli amministratori.

L’esistenza dei cartelloni con tanto di etichetta del Comune furono denunciati su queste stesse pagine il 16 ottobre scorso.

Oggi le nuove foto dallo stesso punto con più luce e più aria. Venerdì una squadra di operai accompagnati da vigili urbani hanno abbattuto i mostri davanti al popolo del Quadraro che commosso batteva le mani.

Arco dell'Acquedotto Felice

Immaginiamo che funzionari annoiati del Comune hanno ricevuto la seccante disposizione di indagare come e chi abbia autorizzato questi cartelloni, poi lo sconforto di dare disposizione di demolirli. Una squadra di operai entusiasta perché finalmente impiegata al suo lavoro e vigili urbani indifferenti che eseguono gli ordini hanno compiuto l’opera.

Comunque sia andata la storia, su via Tuscolana e sulla salita del Quadraro una colonna di camion bianchi con la scritta Decoro Urbano – Cancellazione scritte - Gruppo Appia Nord hanno ripulito (finalmente) i muri.

E’ una buona giornata per Roma, per il Quadraro e tutto il X municipio.

Il predidente del decoro XMun Roma

Una piccola stonatura. In piazza del Quadraretto e strade limitrofe persistono su tutti i pali e paline della zona i manifesti plastificati con tanto di foto del presidente del decoro del X municipio. Abbiamo segnalato a tutti da più di due mesi, in particolare anche al presidente del X municipio che un suo consigliere ha commesso questo sconcio.

Sarà più facile pulire Roma che ricordare a questo amministratore locale che è in controtendenza ai sentimenti della nuova cultura e sensibilità che desidera una Roma più civile.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares