• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Renzi a L’Aquila e la "discussione" su Facebook

Renzi a L’Aquila e la "discussione" su Facebook

"A proposito di quel pagliaccio dei pagliacci da circo ed ex comico di Beppe Grillo" 

Sul proprio profilo pubblico di facebook, la senatrice aquilana, Stefania Pezzopane ha postato una chiosa determinata e convincente sulla visita a L'Aquila di Matteo Renzi.
 
Il tono piatto e poco incisivo della senatrice abruzzese che trapela dalle poche righe scritte non fa di certo pensare a un politico che ascolti il parere degli altri, che tenga ogni idea altrui in grande considerazione o che alla fine della fiera finisca per usare i suggerimenti offerti.
 
Tuttavia forse un social network non è il miglior veicolo per parlare del carattere di una persona. Ai lettori superstiti di questo capoverso l'ardua sentenza:
 
"Con questo governo e con il mio lavoro in Parlamento abbiamo 6 miliardi da spendere per la ricostruzione. (...) Ora su questi obiettivi lavoreremo con tenacia. Mentre alcuni gridano e tirano pietre, noi non abbiamo paura e non molliamo" .
 
Beppe Grillo
 
I contestatori di mestiere, quelli che sbandierano il "No Ombrina mare", quelli del WWF sono stati redarguiti con eleganza attraverso il forbito eloquio della Pezzopane e sempre tramite un post fb serale:
 
"Se non ci fossero state quelle violente e stupide contestazioni Matteo Renzi avrebbe attraversato il centro storico, camminato tra le luci dei palazzi ricostruiti e le ombre delle macerie, (...) Ma a certa gentaccia faceva comodo rovinare la festa. Li avverto. Non ci sono riusciti. Solidarietà per chi è stato colpito, orrore per la stupidità di chi ha scelto la violenza al dialogo."
 
Non è un segreto che la senatrice Stefania Pezzopane sia l'attuale compagna del noto attore e regista, Simone Coccia Colaiuta. Altrettanto risaputo è quanto siano importanti e tenuti in considerazione il pensiero, il parere, le idee degli attori, nel mondo anglosassone.
 
Sarà così anche nel Bel Paese? I loro interventi, quelli degli attori d'oltre Manica, sulle questioni di grande risonanza politica e sociale compaiono immediatamente stampati a caratteri cubitali sui newspapers in UK
 
Il noto attore Simone Coccia Colaiuta probabilmente non si è voluto sottrarre a queste british costumanze postando anch'egli un pensiero per i propri fan e per la propria compagna di vita:
 
"Una grande visita all'aquila del premier Matteo Renzi Luciano D'Alfonso e la mia dolce Stefy. Alcuni Aquilani dovrebbero ringraziare Renzi e tutta la squadra del PD che hanno stanziato 6 miliardi e trecento milioni di euro € 6.300.000.000 per la ricostruzione!!! Mi domando se il ruspatore di Salvini assieme al pagliaccio dei pagliacci da circo ed ex comico di Beppe Grillo avrebbero fatto lo stesso. Contano i fatti e non le parole, questi due pagliacci sono pregati di andare al circo e far ridere a chi paga il biglietto. Una cosa è certa: grazie a Matteo Renzi e al PD l'Aquila sarà ricostruita." 
 
Gentaccia
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità