• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Prontuario per i cittadini italiani

Prontuario per i cittadini italiani

Se nel corso degli anni hai cambiato posto di lavoro e di conseguenza Ente assistenziale, devi pagare ancora nel caso in cui tu volessi un giorno percepire la pensione. In pratica: hai versato i contributi per una vita, ma ora lo Stato ti chiede somme da capogiro per poter ottenere una misera pensione. Stai attento: “forse” c’è qualcosa che non va.

Anziani in ospizio, costretti a pagare la super Imu perché se proprietari di prima casa, abitando stabilmente in ospizio, figurano come abitanti in seconda casa.

Se perdi il lavoro, per i governi in carica, hai “semplicemente” perso il lavoro e nessun cristo ti garantirà nulla. Nella migliore delle ipotesi sei uno "sfigato": di conseguenza, non meriti nulla.

Se dopo aver perso il lavoro per giusta o ingiusta causa, non sei in grado di pagare le tasse e le imposte, vieni perseguitato a vita. Prima devi pagare, poi semmai, mangiare e pensare alla famiglia, ammesso tu sia stato messo in grado di formartene una.

Se sei moroso nei confronti di Equitalia/Stato perché non hai nemmeno i soldi per campare, vieni trattato da evasore fiscale. E’ un'aberrazione fra le tante, “loro” lo sanno e non fanno nulla per cambiare la regola: siamo tutti evasori. Noi cittadini.

Se loro evadono le tasse, non sono evasori ma paraculi. Con il beneplacito di tutte le istituzioni.

Costituire società offshore non è reato. Ma se ci provi tu, ti ritrovi coi Carabinieri fuori dalla porta di casa per il solo fatto di averci pensato.

Se sei in regola coi pagamenti di tasse ed imposte ed in tutta la tua vita non hai mai preso una multa: abbi pazienza. Prima o poi una cartella pazza arriverà anche a te.

Se sei malato e necessiti di cure, spera che ti passi tutto senza aver necessità di terapie da parte di uno dei tanti ospedali italiani. In molti casi, potrebbe essere letale.

Se ti ammali e necessiti di cure, spera che tu non debba assumere farmaci: non è detto che ti facciano bene. Le case farmaceutiche guadagnano sui malati, non sui sani.

Se ti ammali di cancro, hai buone possibilità di morire. Se si ammalano di cancro, nessuno lo viene a sapere e le cure miracolose salvano tutti loro.

Se stai pensando di suicidarti perché sei distrutto dalla “crisi” e non riesci più a campare: fermati. E’ tutta una presa per il c***. La crisi in realtà non esiste. Se ti suicidi peraltro, fai il loro gioco: meno siamo meglio stanno. Un cittadino è un peso, non una risorsa. Meglio togliersi dalle palle senza troppe storie...

Se pensi che accumulare denaro sia fonte di ricchezza, ti sbagli: il denaro non ha alcun valore. Lo assume solo perché – pazzi come siamo – lo accettiamo tutti in pagamento di qualcosa.

La differenza fra lavoratori e politici è uno dei grandi misteri di questo Mondo.

Se ti hanno convinto che la politica e l’Economia sono temi difficilissimi, ti hanno fregato. Non è assolutamente vero.

E’ umano ed equo pensare che i tuoi figli abbiano lo stesso diritto dei figli dei politici ad assumere ruoli e professioni che altrimenti non otterrebbero nemmeno a dare le testate contro i muri tutti i giorni.

Se non hai pensato in tempo utile di diventare un imprenditore o un politico di successo, sappi che sei nella merda.

... E non ti lamentare, che tutto questo è "equo".
 
Prenditi però la tua parte di colpa: perché avresti potuto dire No a tutto questo e non l'hai fatto nei modi e tempi ragionevoli.
 
Le dittature nascono in seno a cittadinanze che delegano sempre tutto. Pensaci. O ripensaci ...
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares