• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Presentazione del libro "Libero come un uccello del cielo": sabato 18 (...)

Presentazione del libro "Libero come un uccello del cielo": sabato 18 dicembre a Caserta

Sabato 18 dicembre, alle ore 17:00, in Piazza Vanvitelli a Caserta si terrà la presentazione del libro "Libero come un uccello nel cielo" di Alexandru Toma. Durante l'evento organizzato da Cidis nell'ambito del progetto Impact Campania, la traduttrice del testo, Elena Nemes Ciornei, dialogherà con Vincenzo Claudio Battarra, assessore alla Cultura e all'Istruzione, Vanina Zaccaria e Irma Halili di Cidis Onlus. Modererà il dibattito la giornalista Giovanna Paolino.

L’iniziativa fa parte dei numerosi eventi che animeranno la città di Caserta il 18 e il 19 dicembre con la prima tappa del Campania in Tour. A questo link è disponibile il calendario completo degli eventi che si terranno a Piazza Vanvitelli.

“Libero come un uccello nel cielo” (Fioridizucca Edizioni) è una raccolta postuma dedicata allo scrittore conterraneo Alexandru Toma. Toma è stato un giornalista e poeta rumeno nonché attivista per i diritti dei lavoratori scomparso in modo prematuro nel 2020. La traduttrice Elena Nemes Ciornei è una poetessa italo- romena che ha esordito nel 2012 con una selezione di poesie in “Poesia d’amore…in terra di lavoro”. Nel 2013 pubblica la prima silloge “Pensieri sparsi” e nel 2017 pubblica “Pensieri proibiti” , ricevendo grande eco sulla stampa nazionale.

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità