• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Preliminari Champions League: la Lazio pesca il Bayer Leverkusen

Preliminari Champions League: la Lazio pesca il Bayer Leverkusen

Calcio: sorteggio benevolo per i biancocelesti che affronteranno il Bayer Leverkusen nel playoff valido per accedere alla fase a gironi di Champions League. Evitati i pericoli Manchester Utd e Valencia. L'andata si giocherà all'Olimpico il 18 agosto, mentre ritorno il 26

Sorteggiati A Nyon (Svizzera) gli accoppiamenti dei playoff validi per accedere alla fase a gironi della prossima Champions League. L’urna è stata benevola per la Lazio: i biancocelesti che non erano testa di serie evitano il Manchester Utd e il Valencia e pescano Bayer Leverkusen.

I tedeschi arrivati quarti nella scorsa Bundesliga, a-18 dal Bayern campione di Germania sono allenati da Roger Schmidt, mentre a fare parte della rosa c'è anche il terzino italiano Donati. Il direttore sportivo è invece una vecchia conoscenza del calcio italiano Rudi Voeller che commenta a caldo: «Con il Monaco, la Lazio era l'avversaria peggiore che ci potesse capitare: Roma è una città splendida, una delle più belle al mondo. Ma per nostra sfortuna, vi giocano anche un ottimo calcio...».

Lazio e Bayer Leverkusen si sono incontrate in passato solo in due occasioni, vale a dire nel girone di Champions League 1999/2000: in Germania finì 1-1 con le reti di Neuville e Mihajlovic, stesso punteggio nel ritorno all’Olimpico con i gol di Nedved e Ulf Kirsten.

Dunque massimo rispetto per i tedeschi a confermarlo anche i tecnico biancoceleste Pioli: «Sapevamo che sarebbe stato un avversario impegnativo. Il Bayer è una squadra che conosco bene così come il loro allenatore. So come gioca e l'hanno scorso ha fatto un'ottima Champions».

 Il programma complessivo Uefa prevede le gare d'andata il 18 e 19 agosto, mentre il ritorno si giocherà il 25 e 26 agosto. La Lazio giocherà martedì 18 all'Olimpico, mentre il ritorno è previsto per mercoledì 26 a Leverkusen.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti troviamo un’ interessante Valencia-Monaco e Man Utd-Brugge.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità