• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Politici e autoblu: ecco la classifica-shock

Politici e autoblu: ecco la classifica-shock

Non è possibile. Ci saranno sicuramente degli errori. Spero. Eppure dicevano di averli corretti. Questi sono i dati del Ministero della Pubblica Amministrazione, mica supercazzole.

 Sull'utilizzo delle autoblu da parte delle amministrazioni italiane, locali e centrali. Ecco la classifica dei 15 politici che più (ab)usano di questi mezzi. Sono cifre che sfidano le leggi della fisica: tempo, spazio, materia e gasolio tracciano rotte umanamente incomprensibili.


Massimo Cialente, Sindaco de L'Aquila, Partito Democratico, primo assoluto: 250 mila km in autoblu l'anno, 685 al giorno, ogni giorno, sabato, domenica, Natale e Pasqua compresi. Praticamente un viaggio in Svizzera ogni 24 ore, dall'Italia centrale.
 
Giuseppe Scopelliti, Pdl, secondo in classifica, Governatore della Regione Calabria, 374 km al giorno: in linea d'aria, come se ogni mattina si svegliasse e andasse a fare colazione in Tunisia.
 
Terzo posto per il leghista Luca Zaia, 7 autoblu per 7 beneficiari, lui più 6 assessori: 236 km al giorno a testa, dalla laguna di Venezia alle piste sciistiche austriache di Villach, sempre e comunque, weekend compresi, che tanto la benzina ce la mettiamo noi.
 
(Clicca qui per ingrandire)



(Dettaglio):

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.102) 5 marzo 2012 13:39

    mah... è una tabella poco convincente, cmqe l’ultima colonna è la penultima moltiplicata per 365, per cui sarebbero i Km/anno per ciascun "beneficiario".

    La prima cosa che viene in mente è che sull’auto di Cialente viaggino anche altre persone, pur essendo segnalato un solo benficiario; potrebbe esere un abuso o un sano risparmio: chissà?

    Posso immaginare che Buzzanca abbia un’auto a Messina e una a Roma, ma se viaggia in aereo come fa a fare 200Km/giorno in auto?

    Scopelliti poi, con tre auto e quasi 400 Km/giorno? forse tiene famiglia e se li porta a spasso tutti insieme!

    ce lo dovrebbero spiegare loro!

  • Di (---.---.---.99) 5 marzo 2012 14:52

    Per un governatore di regione 200/250 km. al giorno possono essere credibili. Ma per il sindaco dell’Aquila quasi 700 al giorno é fantascienza!!!!! Dimissioni subito, controlli, e multe che il "caro" Cialente deve pagare allo Stato come i cittadini che pagano multe in continuazione. E poi dobbiamo sorbirci anche la pubblicità: "più tasse più servizi" !!!! Incredibile. La verità é :"più tasse più sprechi". Il giusto sarebbe : "tasse giuste e servizi sotto stretto controllo".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares