• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Politica di Trump: 4000 miliardi bruciati.

Politica di Trump: 4000 miliardi bruciati.

Le recenti politiche tariffarie del presidente Donald Trump hanno avuto un impatto significativo sui mercati finanziari statunitensi, causando una perdita di valore di 4.000 miliardi di dollari.

L'indice S&P 500 ha registrato una diminuzione di circa l'8,6% rispetto al suo picco di febbraio, avvicinandosi a una correzione, mentre il Nasdaq Composite ha subito un calo superiore al 10%.

Le politiche commerciali dell'amministrazione Trump, in particolare l'imposizione di dazi contro Canada, Messico e Cina, hanno incrementato l'incertezza, portando aziende e investitori a rivedere le proprie strategie. Questo cambiamento nel sentiment del mercato ha causato notevoli ribassi negli indici principali, con il settore tecnologico particolarmente colpito.

In risposta a questa volatilità, si è registrato un aumento della domanda per investimenti difensivi, come le utilities e i titoli di stato statunitensi. Inoltre, i fondi speculativi hanno ridotto le loro posizioni azionarie, riflettendo una crescente preoccupazione tra gli investitori e suggerendo una possibile ulteriore instabilità del mercato.

In conclusione, le recenti politiche tariffarie hanno causato perdite significative sia per gli investitori individuali che per i fondi di investimento, con una diminuzione complessiva di 4.000 miliardi di dollari nel mercato azionario statunitense. Questa situazione evidenzia l'importanza di monitorare attentamente le politiche economiche e le loro potenziali ripercussioni sui mercati finanziari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità