• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Polaroid: easy art? Dal 27 gennaio al 26 febbraio

Polaroid: easy art? Dal 27 gennaio al 26 febbraio

EVENTI - Per un mese, dal 27 gennaio al 26 febbraio, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano è possibile visitare la mostra "Polaroid: easy art?".

La mostra fotografica itinerante, ideata e curata da Mirko Albini e realizzata in collaborazione con il Museo, presenta 130 stampe fine art di immagini Polaroid realizzate da 89 artisti e fotografi provenienti da 12 diversi paesi e di varia estrazione artistica.

La Polaroid è stata progettata da Edwin Land tra il 1945 e il 1948 e questa mostra vuole celebrare quello che questa macchina fotografica ha rappresentato per milioni di persone per 60 anni e illustrare come questo mezzo istantaneo ha potuto documentare la realtà, conservare i ricordi o permettere di dar sfogo alla creatività di chi ha deciso di utilizzarla.

Per l’occasione il Museo esporrà nella stessa area alcune macchine fotografiche della sua collezione. Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano Quando: dal 27 gennaio al 26 febbraio Orari: martedì- venerdì 9.30-17.00; sabato e festivi 9.30-18.30 Per maggiori informazioni visitare il sito web del museo o sito web della mostra

 

Francesca Petrera

Crediti immagine: Blomstrom (CC)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares