• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Personale ATA: graduatorie a breve

Personale ATA: graduatorie a breve

A darne per prima comuniocazione è la UIL che scrive: “Da fonti ministeriali apprendiamo che è in via di emanazione il DM per la costituzione delle graduatorie di 3° fascia. ATA.

Dopo la firma del Ministro, verrà pubblicato un avviso sulla gazzetta ufficiale, presumibilmente nella prima decade di maggio, tenuto conto che la pubblicazione dei i bandi avviene il martedì e il venerdì sulla IV serie speciale riservata ai concorsi.

Dal giorno successivo decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle domande.

Questo provvedimento consente di rinnovare le graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali.

Riguarda i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie, collaboratore scolastico

Hanno titolo all’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto gli aspiranti forniti del titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale richiesto. Le nuove graduatorie di circolo e di istituto sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente e si utilizzeranno per il triennio scolastico 2011/12, 2012/13, 2013/14.

Con un nuovo post vi metteremo a disposizione il decreto e la modulistica necessaria per presentare domanda.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares