• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Nuova Ferrari Dino

Nuova Ferrari Dino

Scovato il prototipo di un’inedita Ferrari: si tratta di una coupè a passo corto, è forse giunto il momento della nuova Dino?

I vertici del Cavallino negano l’esistenza di questo progetto con stoica ostinazione, eppure tutti ne parlano, tutti anelano il ritorno della "baby" Ferrari. Un modello sotto la sportivissima F430 potrebbe aumentare drasticamente i profitti Ferrari, ma c’è un problema: le linee porduttive delle "rosse" viaggiano già a pieno regime.

Forse la nuova Ferrari Dino potrebbe nascere presso un’inedita linea di produzione. Enzo Ferrari non è mai stato un campione di diplomazia, e le sue scelte sono sempre state dettate dalla convinzione personale più che da approfondite analisi. Eppure i risultati gli hanno dato ragione, relegando la figura del "Drake" a vero e proprio idolo, una personalità quasi surreale ed affascinante. Eppure a Maranello qualcosa si muove, a cominciare da un modello come la California: la configurazione coupè cabriolet, un pò modaiola, ha fatto storcere il naso a qualche purista. Eppure si sta rivelando un grande successo, con liste di attesa bibliche e qualche rischio di cannibalizzazione nei confronti della sorella maggiore F430 Spider.



La foto spiata proposta , lascia poco spazio ai dubbi: ci troviamo di fronte ad un nuovo modello, compatto nelle dimensioni ed inequivocabilmente orientato al dinamismo assoluto. La carrozzeria usata per i test prende molto dalla California e qualcosa dalla Fiorano, eppure i volumi ridotti le donano già una spiccata personalità.

Ultimamente, girano parecchi rumors riguardo una nuova Ferrari "entry level", pronta a presidiare la zona under 100.000 euro del mercato: ruolo che potrebbe essere ricoperto anche da Maserati, salvo rispolverare proprio il nome Dino. E’ una Ferrari moderna, in tutto e per tutto, ma non rinuncia ad evidenti legami con l’ormai storica 246 GT.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares