• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Non solo Google risponde alla NAA: Microsoft propone Next-Generation (...)

Non solo Google risponde alla NAA: Microsoft propone Next-Generation Newspaper

La richiesta di consulenza da parte della Newspaper Association of America, inoltrata allo scopo di identificare la migliore evoluzione della presenza dei Siti di News online, non è stata unicamente rivolta a Google, che com’è noto ha proposto una piattaforma di micropagamenti, ma anche ad altri, tra i quali Microsoft, Oracle e IBM.

Nel documento Oracle (PDF 244 Kb) e in quello IBM (PDF 969 Kb) i due hanno parlato dei software di CMS che hanno già in commercio da anni. La risposta di Microsoft (PDF 248 Kb) è stata piuttosto simile, ma nel suo documento compare però uno screenshot interessante, che rappresenta un prodotto in sviluppo definito “Next-Generation Newspaper”.

Vedendo lo screenshot il concetto del software pare essere simile a TweetDeck, l’applicazione per gli Utenti Twitter e di altri Social Network la quale aggrega i vari contenuti, senza la necessità di navigarli separatamente con il browser: nel caso di Next-Generation Newspaper, l’applicazione sarebbe però naturalmente focalizzata sulle news.

Microsoft descrive il concetto come segue: “Un Hub dell’informazione, che aggrega contenuti da differenti fonti e le porta nel profilo dell’utente in base a preferenze e contesti. Accessibile da qualsiasi dispositivo, sia online che offline e dotato di strumenti di ricerca, link e raccomandazione dei contenuti. La monetizzazione sarà pervista con sistemi di pagamento delle news e advertising”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares