• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Nokia Money, il Sistema di pagamento Mobile di Nokia entro il (...)

Nokia Money, il Sistema di pagamento Mobile di Nokia entro il 2010

L’investimento sul fronte della tecnologia dei micropagamenti da parte di Nokia del marzo scorso, quando acquistò per 70 milioni dollari una quota di Obopay, società specializzata della Silicon Valley, comincia a dare i suoi frutti.

Ed è proprio sulla piattaforma di Obopay che si baserà Nokia Money, il nuovo sistema di micropagamento mobile di Nokia che sarà presentato nei prossimi giorni dall’azienda finlandese al Nokia World 2009 di Stoccarda.

Nokia Money dovrebbe essere pronto all’inizio del 2010 e naturalmente potrà contare immediatamente su un potenziale bacino di milioni di utenti.

L’obiettivo che dovrà riuscire a raggiungere Nokia, oltre a convincere i consumatori ad acquistare beni e servizi e a trasferire somme di denaro con Nokia Money, sarà quello di coinvolgere un buon numero di Partner ad accettare il suo sistema di pagamento.

I sistemi di micropagamento su cellulare potrebbero avere un grandissimo impatto soprattutto nei mercati emergenti, tanto che Obopay opera da tempo in India, ma Nokia tenterà certamente di sdoganare il servizio anche nei mercati più evoluti.

Nel suo comunicato, l’azienda finlandese fa notare che nel mondo ci sono più cellulari che conti bancari: 4 miliardi, contro 1,6 miliardi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares