• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Napoli: bloccato tir con 32 kg di cocaina pura proveniente dalla (...)

Napoli: bloccato tir con 32 kg di cocaina pura proveniente dalla Spagna

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, durante i servizi di controllo nelle zone di Scampia e Secondigliano, al fine di fermare l’attività di spaccio, stanno bloccando anche l’arrivo della materia prima. 

 
E’ quello che è successo la scorsa notte, quando un tir proveniente dalla Spagna, precisamente dalla Costa del Sol, guidato da Giovanni Luvino, di anni 47, residente a Castel Volturno, in provincia di Caserta, con piccoli precedenti per contrabbando di sigarette è stato fermato. 
 
Il camion avrebbe dovuto trasportare unicamente un grosso carico di cartoni destinati alla trasformazione in scatolame, ma i militari grazie anche al fiuto dei cani antidroga, hanno scoperto che sotto il piano di carico del mezzo pesante era stato realizzato un classico doppio fondo. 
 
Nel doppio fondo vi erano nascosti ben 32 kg di cocaina purissima, secondo gli esperti dell’Arma. 
 
L’autista è stato arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Un duro colpo alla camorra di Scampia e di Secondigliano, in quanto sono sfumati, secondo prime stime approssimative per difetto, incassi per 15 milioni di euro.
 
Infatti tanto avrebbe fruttato il carico una volta giunto a destinazione, ridotto in dosi ed immesso sul florido mercato dello spaccio al dettaglio.
 
Di Michele Napolitano
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares