• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Mutilazioni genitali femminili: il documentario che ha cambiato il (...)

Mutilazioni genitali femminili: il documentario che ha cambiato il Kurdistan

Nabaz Ahmed e Shara Amin sono due registi curdi che hanno speso un decennio a documentare il fenomeno delle mutilazioni genitali femminili nel Kurdistan Iracheno.
 
Con tanta fatica ma soprattutto perseveranza, sono riusciti a convincere l'opinione pubblica degli effetti negativi delle mutazioni genitali femminili e, con il loro attivismo, hanno contribuito a mettere questa pratica fuori legge nel 2011. E' anche grazie a loro se negli ultimi anni il numero di bambine mutilate nel Kurdistan è diminuito di oltre il 60%.

The Guardian e il canale arabo della BBC hanno prodotto il documentario che racconta la loro decennale lotta.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor