• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Motorola Xoom, il primo serio Competitor di iPad

Motorola Xoom, il primo serio Competitor di iPad

Al CES di Las Vegas, che ha chiuso i battenti ieri, Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet Xoom, il quale è basato sul Sistema Operativo Android 3.0 Honeycomb, sviluppato da Google pensando proprio a questo tipo di dispositivi.

Vedendolo in azione e leggendo le specifiche, si ha la sensazione che finalmente stia arrivando sul mercato una generazione di tablet in grado di competere con lo strapotere di iPad.

Motorola Xoom, è il primo tablet a montare un chip dual core, l’Nvidia Tegra da 1 Ghz. Il display è da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel. L’hardware è dotato di una doppia webcam (fronte e retro) con possibilità di girare video in HD. Per quanto riguarda la memoria interna è di 32 GB, ma può essere espansa fino a 64 GB con microSDHC, mentre la RAM e pari a 1 GB. La connettività si ottiene attraverso Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Motorola Xoom è inoltre pronto per le reti 4G LTE che saranno presto disponibili.

Il tablet Motorola Xoom è atteso sul mercato statunitense entro il primo trimestre dell’anno. Non sono noti per ora prezzi e modelli, né quando sbarcherà in Europa.

www.youtube.com/watch?v=LwlhZcNWTfs

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares