• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Modifica dell’Articolo 12 della Costituzione. Il progetto dell’ennesimo (...)

Modifica dell’Articolo 12 della Costituzione. Il progetto dell’ennesimo sfregio all’Italia

Non bastava avere un premier puttaniere, un partito xenofobo al governo, e un Presidente della Repubblica che cerca sempre di “apparare la situazione” dimenticando che custodisce la base democratica di questo paese, cioè la Costituzione Italiana, ora dobbiamo sorbirci anche dei parlamentari (per giunta della Lega) che fanno delle proposte razziste, anticostituzionali ma sopratutto senza alcun senso.

A leggere la notizia mi fa venire un crampo allo stomaco dallo schifo e dallo sdegno che questi uomini mi fanno, votati dagli italiani stessi assuefatti da un mondo del giornalismo e dell’informazione, distrutta dal potere mediatico di uno Psicopapi maledetto.

In questo mio intervento c’è molto di personale, perché come cittadino italiano, leggere di una proposta di legge, da parte di un senatore xenofobo di nome Federico Bricolo, che consisterebbe nell’introdurre bandiere e inni regionali, è un chiaro atto di sfreggio verso quel simbolo tricolore che identifica l’Italia intera. La notizia potete trovarla su Repubblica.

Viene dipinta come una proposta compresa nel federalismo, ma che c’entra il federalismo con bandiere e inni?!?!!?!? Aggiungere un comma all’art. 12 della Costituzione, quindi una proposta di modifica della legge costituzionale che comporterebbe un iter molto lungo che potrebbe chiamare alle urne anche la popolazione, per che cosa? Introdurre bandiere e inni regionali?

Invece di pensare ai veri problemi dell’Italia che ormai è sempre più in sull’orlo di un baratro, pensano alle bandiere provinciali!

Ma questi signori non si rendono conto che hanno una nazione con un debito pubblico catastrofico che a maggio è arrivato a 1751 Miliardi di euro, con una pardita di 90 Miliardi in questi ultimi 5 mesi? Si rendono conto che entro la fine dell’anno la disoccupazione aumenterà fino ad arrivare al 10% con mezzo milioni in più di lavoratori in mezzo a una strada? Si rendono conto che gli abitanti dell’Abruzzo stanno facendo le saune nelle tendopoli? Si rendono conto che la scuola italiana è ormai uno sfracello totale? La lista è molto lunga…

E loro pensano alle stramaledettisime bandiere regionali, che non fanno altro che sfregiare l’attuale tricolore italiano, facendogli perdere il suo significato!

IO HO UNA SOLA BANDIERA, IL TRICOLORE, QUELLO DELL’ITALIA E NE VADO FIERO, invece di bruciarlo come hanno fatto esponenti della Lega qualche tempo fa e solo per questo dovrebbero essere mandati fuori dal parlamento a calci nel culo, perchè delle persone che bruciano il simbolo di una nazione, non meritano di governarlo, ma gli italiani non se ne rendono conto!!! La colpa è prima di tutto dell’italiano medio, che se ne fotte solo grandi fratelli e di gossip, che non apre un giornale e non si informa, e che crede a tutte le balle che dice lo Psicopapi!!!!!

Questa di sotto è la mia bandiera, io sono italiano per me è sacra, e non deve perdere il suo significato di unità nazionale, il suo valore!

Viva la vera Italia!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares