• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Mistero in rete

Mistero in rete

"Grande attesa nel mondo di pickwicki: il primo "secret event" della sua breve storia si avvicina. Di che evento si tratta? E’ un mistero… Cosa offrirà? E’ un segreto…

Se aprite il portale di Pickwicki scoprite che qualcosa di prodigioso sta per accadere per Natale!

Volete saperne di più?

Entrate a far parte del mondo di Pickwicki: avrete altri indizi, e poi altri ancora e alla fine scoprirete cosa bolle in pentola!

Iscriversi è facile, non costa nulla e in un attimo si viene catapultati in un mondo di magia, di libri, di nuovi contatti; un nuovo universo dietro un click!"

Si presenta così la novità del portale letterario neonato presentato allo Smau di quest’anno a Milano.

Creazione di Chiara De Caro, suo il progetto, sua l’idea e sua la voglia di non farsi sopraffare.



Ecco che la rete si offre come piattaforma per la diffusione della cultura, lasciando spazio di nuovo agli utenti che si ritrovano protagonisti al cento per cento.

Chi si iscrive ha la facoltà di inserire libri, recensirli, rendere visibile la sua "libreria" in assoluto non virtuale e segnalare uno o più libri dei desideri che altri utenti, anche sconosciuti, per passione o per semplice gentilezza, possono decidere di regalare.

Su ogni profilo è presente la Libreria (database in continuo aggiornamento) presso cui si può andare ad acquistare il regalo tanto bramato, che finalmente non è un computer, non un giochino, ma un libro in carta e inchiostro, regalo tangibile che fuoriesce dalla virtualità di questa iniziativa.

Un ponte concreto tra reale e virtuale, una sottile linea di conatto tra navigatori sconosciuti, uniti per un giorno da una passione comune.

Sicuramente un’iniziativa da tenere sotto controllo, e con occhio attento, anche da qui, siamo pronti a non lasciarci sfuggire l’occasione per un’intervista fuori dal coro... rimanete sintonizzati e iscrivetevi... non si sa mai!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares