• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Minzolini dimettiti! Non si falsificano i video di una manifestazione

Minzolini dimettiti! Non si falsificano i video di una manifestazione

Le avventure tragi-comiche di Augusto Minzolini non hanno fine. Stavolta è il caso di un servizio, a firma di Alessandra Di Tommaso nel TG1 delle 20.00 del 24 novembre 2010. Pur non mancando immagini e video della manifestazione degli studenti, con proteste e manifestazioni in tutt'Italia contro il DDL Gelmini, relativo alla riforma dell'Università, il direttore del TG1 approva un servizio in cui, insieme alle proteste degli studenti che hanno manifestato davanti al Senato, sono state montate immagini di repertorio e relative alla manifestazione del 7 luglio a Roma degli aquilani, in cui sono di maggior impatto visivo gli scontri avvenuti. Chi ha memoria, ricorderà che questa manifestazione fu caratterizzata dalle manganellate ad alcuni aquilani, completamente gratuite da parte delle forze dell'ordine.

Sono già molte le reazioni sulla rete, in particolare sul social network Facebook, nel vedere le bandiere nero-verdi, rappresentative del capoluogo abruzzese, e le grida degli aquilani, che niente hanno a che fare con le proteste ancora in corso da parte degli studenti. Né si comprende perché il TG del primo canale RAI debba falsificare le notizie con immagini di repertorio, relative a tutt'altra manifestazione.

Le dimissioni di Minzolini (o meglio Menzognini) è il minimo da chiedere. In mancanza di queste, sarebbe ora che qualcuno gli assesti un bel calcio nel sedere e che l'ordine dei giornalisti prenda i provvedimenti necessari, senza tergiversare ulteriormente.

Qui il video del TG1 e il confronto con il video della manifestazione del 7 luglio degli aquilani

Guarda il video relativo al servizio del TG1

Fonte: http://www.6aprile.it

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.22) 25 novembre 2010 20:07

    Dal manuale "belpietrusti" (come presenziare ai programmi RAI).
    Postulati > Mistificare è non privilegiare argomenti di dibattito che mettano in luce il valore dell’azione di governo. Mistificare è non lasciare l’ultima parola ai sostenitori dell’azione di governo.
    Suggerimenti > Ignorare le domande scomode, interrompere l’esposizione altrui e chiosare gli interventi avversi con espressioni di diniego e con argomentazioni fuorvianti.
    Obiettivo > Catturare il Consenso Surrogato di chi è sensibile all’imprinting mediatico …

  • Di paolo (---.---.---.126) 27 novembre 2010 11:45

    Ma per favore e lasciate in pace il povero Minzolini !

    I suoi Tg sono documenti che serviranno agli storici e agli studiosi della comunicazione per dimostrare che è esistito realmente un personaggio come lui e che non si tratta di pure speculazioni metafisiche .
    Sarà importante , per le generazioni che verranno , avere un livello di riferimento per stabilire i parametri di giudizio sul paraculismo, la ruffianeria , la piaggeria ,l’omosessualità intellettuale e chi più ne ha più ne metta .
    Quindi è un bene culturale da preservare , come la Gioconda di Leonardo . E perciò propongo , nel caso di una sua malaugurata dipartita, di imbalsamarlo ed esporlo in una teca di vetro (a prova di proiettile) .

    paolo

  • Di alessandro tantussi (---.---.---.114) 27 novembre 2010 11:54
    alessandro tantussi

    la storia è ricca di esempi di leaders imbalsamati da mostrare alle generazioni future, e di culto della personalità, vatti a vedere di chi si tratta.

  • Di paolo (---.---.---.126) 27 novembre 2010 13:59

    ciao Alessandro


    Ho l’impressione che ti stai intristendo , ti sento un po’ contratto e mi dispiace perchè provo grande piacere nel dialogare con te . Non nascondo il fatto che trovo in quello che scrivi spunti originali di riflessione . Adesso però prendi per oro colato anche l’ironia sulla salma di Minzolini .
    E poi paragonare la mummia di Lenin a Minzolini sarebbe comunque cosa piuttosto ardita , non fosse altro per il fatto che il nostro e’ seguito da qualche milione di italiani , mentre l’altro e’ stato(purtroppo) seguito da molte centinaia di milioni o qualche miliardo di persone sparse nel pianeta .
    Abbiamo almeno rispetto per le proporzioni numeriche . Credo che il nostro conduttore non potrebbe aspirare a qualcosa di più di padre Pio e comunque sarebbe già sicuramente un grande onore .

    sempre con piacere - paolo 
  • Di alessandro tantussi (---.---.---.114) 27 novembre 2010 14:57
    alessandro tantussi

    il fatto è che e mi vien fatto di rispondere un po’ duro perché su queste pagine leggo tanta rabbia. Troppa ferocia ingiustificata, troppo odio "imbalsamato" da contrapposizioni ideologiche che spaventano, troppa gente che reclama il sangue. Ovviamente non mi riferisco a te. Ciao, alessandro.

  • Di (---.---.---.23) 28 novembre 2010 16:25

              Il mondo dei quaquaraquà

    le parole vengono usate da opinionisti di parte

    per confondere le idee, lasciando tutto comè.

     le intenzioni saranno serie quando si faranno trasmissioni

    parallele, fatte da veri rappresentanti del popolo,

    che ribattendo menzogna su menzogna

     potranno aprire le menti atrofizzate risvegliandole.

    Questi sciagurati vorrebbero fare una legge

    Che permetta di diventare ( ON) a 18 anni io mi domando

    Con che coraggio?

     non sono saggi loro che ne  hanno minimo dagli ( anta) in sù

     per caso li avete scambiati per ortaggi da allevare in serra?

    Questo non è il cambiamento  che il popolo vuole

    Il popolo chiede lo svecchiamento della classe politica

    Menti fresche con nuove  idee

    Per ripristinare la DEMOCRAZIA che non c’è più

    Non voglimo aprire un asilo nido, ma un parlamento

    Composto da persone responsabili che lavorino ,non per i soliti sciacalli

    Ma per il bene di tutto il POPOLO.  VITTORIO

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares