• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Migranti in mare | Riesci a resistere almeno 30 secondi? (VIDEO)

Migranti in mare | Riesci a resistere almeno 30 secondi? (VIDEO)

La Croce Rossa di Roma lancia sui social un video da cui toglie le immagini e lascia uno schermo nero. “Riesci a resistere almeno 30 secondi?” è il messaggio con cui si apre, quasi a voler invitare chi guarda a immedesimarsi nel migrante lasciato in quel mare aperto di cui si sente il rumore di fondo.

Il video si chiude con la parola “Umanità”. “Il nostro è un invito a non assuefarsi alle immagini e alle notizie, ma a provare a stare almeno per 30 secondi dall’altra parte. Ognuno può dare la sua risposta. Per Croce Rossa è una: Umanità”, dice la Presidente Debora Diodati.

“È anche un modo diverso di affrontare un fenomeno attraverso i social network dove a volte c’è il rischio che l’eccessivo consumo di immagini e di commenti snaturino il nostro essere umani”, conclude la Presidente.

[Il video è stato realizzato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione della CRI di Roma]

Doriana Goracci

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità