• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft stringe un Accordo con HTC

Microsoft stringe un Accordo con HTC

Microsoft stringe un Accordo con HTC

Non era di certo nei pronostici un accordo tra Microsoft e il produttore di smartphone HTC, partner privilegiato di Google, che ha sviluppato a stretto contatto con il team di Mountain View differenti dispositivi Android, compreso il Nexus One: ma tant’è.

Le due società hanno a sopresa siglato un accordo in base al quale HTC potrà utilizzare una serie di brevetti Microsoft a bordo dei suoi dispositivi Android a fronte di un pagamento alla società di Redmond.

Fonti vicine a Microsoft sostengono che si tratti di una sorta di escamotage per evitare un duello legale che era alle porte, in quanto Microsoft ritiene che Android violi dei suoi brevetti e questo coinvolge naturalmente anche i produttori di dispositivi con a bordo l’OS di Google.

In questo modo Microsoft riceverà denaro per i suoi brevetti e HTC potrà vivere sonni più tranquilli, nonché affrontare con meno patemi la causa con Apple, che l’ha recentemente denunciata proprio per violazione di brevetti.

L’accordo potrebbe adesso innescare una reazione a catena. Gli altri produttori di smartphone con a bordo Android sono a un bivio: o seguire l’esempio di HTC, mettendosi al riparo dalle azioni legali di Microsoft, ma a suon di dollari, oppure rischiare di ritrovarsi completamente esposti.

Da Mountain View per ora tutto tace.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares