• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft: Zune HD previsto ufficialmente entro l’anno

Microsoft: Zune HD previsto ufficialmente entro l’anno

Zune: il brutto anatroccolo, il lettore MP3 di Microsoft guardato dai più come il fratello sfortunato dell’iPod, non ha intenzione di gettare la spugna.

Anzi, Microsoft, dopo le indiscrezioni trapelate a metà aprile, conferma adesso ufficialmente che la nuova generazione del dispositivo, chiamato Zune HD, sarà pronta negli USA entro il 2009.

D’altronde, non è pensabile che la società di Redmond lasci allegramente ad Apple questo mercato e in fondo il brand Zune è stato lanciato a suon di campagne milionarie, dunque tanto vale mantenerlo in piedi e provare a trasformarlo in farfalla; o perlomeno renderlo in grado di conquistare una sua fetta di utenza, che giustifichi la produzione dell’hardware.

Naturalmente, Zune arriva con molte novità rispetto al modello precedente, e quell’HD non è stato messo a caso: innanzi tutto è equipaggiato di output video da 720p e inoltre è fornito di una radio HD per la ricezione di trasmissioni terrestri multicasting.

Zune HD ha un’interfaccia multitouch, Web Browsing completo con IE, integrazione con Xbox Live, accelerometro, tastiera software e OS Windows Mobile 6.5.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares