• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ma quale democrazia?

Ma quale democrazia?

Barroso, ex Presidente della Commissione Europea, ha protestato vivamente con Renzi per aver reso nota una lettera dal contenuto politico inviata dal Barroso al nostro Presidente del Consiglio.

 

La replica a questa protesta è stata vibrante e sdegnata in nome del sacro principio che nulla deve essere considerato segreto e che i cittadini devono sapere tutto per poter giudicare i loro rappresentanti.

Peccato però che il più importante atto politico avvenuto negli ultimi mesi in Italia, ossia il Patto del Nazareno, atto che ha resuscitato il pregiudicato di Arcore ridandogli ruolo e potere al livello di padre costituente (pur di non trattare seriamente col Movimento 5 Stelle), sia stato consumato a porte chiuse e i suoi contenuti sono tuttora misteriosi.

C’è voluto un pazzo eroe visionario come l’inventore di WikileaksAssange (ancora rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra per salvarsi la pelle), per farci capire che la democrazia apparente che vediamo sui media addomesticati non ha nulla a che fare con la verità. Il 90% di quello che dovremmo sapere è segreto e, anche dopo la dimostrazione evidente, con i documenti messi in rete, dei brutali rapporti tra Stati, nulla è successo per togliere i cittadini di mezzo mondo dalla umiliante condizione di sudditi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità