• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > "Los Intocables": la violenza sui minori in immagini- Fotogallery

"Los Intocables": la violenza sui minori in immagini- Fotogallery

Erik Ravelo è nato a L'Avana (Cuba) nel 1978. Ha studiato all'Accademia Nacional de Bellas Artes San Alejandro a L'Avana, dove si è specializzato in pittura. Ha esordito come art director junior presso Agulla & Baccetti, una nota agenzia pubblicitaria Buenos Aires fino al 2002 quando è stato invitato a far parte della squadra di Comunicazione Visiva di Fabrica.

Proprio per Fabrica ha prodotto diversi progetti, in particolare una serie incentrata sul pro-sociale, commissionata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità su temi quali la "violenza", la "sicurezza stradale" e la "Giornata mondiale senza tabacco". Dopo aver lavorato presso l'agenzia Armando Testa di Torino, nel 2007 è tornato a Fabrica di cui è attualmente Direttore creativo-responsabile.

Le opere che vedete in questa fotogallery, appartengono all’esposizione “Los Intocables" firmata proprio da Erik Ravelo e spiegano come i diritti dei bambini debbano essere sempre protetti, in qualunque circostanza, più o meno pericolosa, in cui essi possano trovarsi.

E non c’è niente di meglio che spiegare questo concetto attraverso delle immagini, anche un po’ forti, di 7 bambini simbolicamente crocifissi da sette diverse forme di violenza di cui sono vittime nel mondo. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti