• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le mucche usano la fecondazione assistita. Ditelo a Casini e (...)

Le mucche usano la fecondazione assistita. Ditelo a Casini e co.

Sarà che noi di città quando pensiamo alla campagna, alla vita dei fattori e dei contadini, lo facciamo sempre con il pregiudizio dell'onesta ignoranza e dell'ingenuo romanticismo, sarà che voi invece sapete tutto e che io sono l'unico che questa cosa non la sapeva, ma quanto Peter - che, appunto, è un contadino e ha la fattoria in cima a una montagna della Val Senales - mi ha spiegato che lui sono più di trent'anni che alle sue mucche un toro non glielo fa vedere manco disegnato e che i vitelli nascono tutti, ma proprio tutti, con la fecondazione assistita, io ci sono rimasto di sasso. Anzi, vi confesso, ci sono rimasto un po' turbato, intristito dall'abbandono d'ogni tenera illusione, frutto evidente dei cartoni animati, di mucche innamorate, di tori corteggiatori e di amori nati in valli assolate e pascoli di fieno. Poi però ho pensato che invece è una cosa bellissima, che saranno le mucche e i loro fattori a darci lezioni di laicità.
 
Le mucche e i fattori che, immagino insieme, prima scelgono i tori da un nutrito catalogo fotografico e poi ordinano il seme fortunato al veterinario. Le mucche e i fattori che con 30 euro impiantano un seme, e se non funziona possono riprovare, quasi all'infinito. E che, se devono prevenire una malattia o se, metti il caso, vogliono una femmina (che forse è troppo ma quelli son sempre mucche e fattori, le femmine valgono di più e nel campo ogni "più" è una manna dal cielo, e ogni "meno" una sfiga incredibile) possono pure selezionare il seme, che non è facile, è un po' più caro, ma si può fare. Ho pensato che è una cosa bellissima che alle mucche e ai loro fattori facciamo fare tutto questo, e che non ci siano stati mesi di dibattiti sui giornali, in televisione, in parlamento. Ho pensato che è incredibile che non si siano sentite le prediche di qualche santo terreno, dell'unto di turno.
 
E' incredibile che Casini, Bertone, Ratzinger, Rutelli, Roccella, Fioroni e tutti gli altri che vengono fuori quando è tempo di fiera, non si siano interessati alla vicenda. Non c'è anche lì forse lo zampino del volere del Signore? Non c'è anche lì una "Natura" violata? Ho pensato che è una cosa bellissima perché é un'evidente contraddizione. E ho pensato che me ne devo ricordare la prossima volta che salta fuori il tema. Devo ricordarmi di spiegare a Casini, Bertone, Ratzinger, Rutelli, Roccella, Fioroni e tutti gli altri che vengono fuori quando è tempo di fiera, che alla fiera ci sono anche le mucche, che sono rimaste escluse dalla loro legge liberticida sulla fecondazione assistita, che vivono nel peccato e che, quindi, o smettono di ricattare popoli interi con questa pistola fumante di peccati oppure fanno quelli coerenti e determinati e riscrivono la legge come si deve. Che non può proprio essere che una mucca abbia più libertà e più diritti, o possa vivere una vita più laica, di noi poveri cristi. 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares