• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Le mani in tasca

Le mani in tasca

Dopo lo scandalo dell’emergenza rifiuti a Palermo, che l’Italia ha conosciuto per pochi giorni ma che in tutta la Sicilia dura da anni "ad intermittenza" e a "macchia di leopardo" (cioè ad intervalli periodici ed un giorno qua, un giorno là), non per mancanza di discariche ma a causa delle amministrazioni locali di centrodestra che accumulano debiti su debiti (a voi giudicare se è questo è peggio o no della situazione che si è creata in Campania), il Governo Berlusconi salva ancora una volta gli amministratori amici con un bel "colpo di spugna" fatto con i soldi dei cittadini, ed ovviamente nel silenzio più totale dei principali mezzi d’informazione.

Dopo i 140 milioni di euro di fondi FAS regalati a Catania per salvare dal fallimento la città che fu di Lombardo e Scapagnini, il Governo ha infatti autorizzato il sindaco di Palermo Cammarata ad aumentare l’Irpef per risanare l’Amia, l’azienda locale per i rifiuti con 130 milioni di euro di debiti, e quindi porre fine, almeno temporaneamente, allo scempio dell’immondizia per strada. Cammarata ci aveva già provato ad aumentare le tasse proprio durante la fase acuta dell’emergenza, infatti, ma l’azione dell’opposizione e i dissidi della maggioranza erano riusciti a fermarlo. Ora invece Cammarata potrà aumentare l’Irpef senza passare dal Consiglio Comunale, ma con una semplice delibera di Giunta.



Insomma, per interposta persona, Berlusconi "ha messo le mani nelle tasche" dei palermitani. Il tutto mentre nel resto della Sicilia continua l’emergenza debiti/rifiuti (ecco qualche esempio: Cefalù, Paternò, hinterland catanese). Tanto paghiamo noi.
 

 

Commenti all'articolo

  • Di Kocis (---.---.---.106) 10 agosto 2009 15:16

    Per giusta nota informativa:

    * i 140 milioni a CATANIA non si sono mai visti!

    E’ tutto un gioco al massacro.
    Distruggono tutto: Catania, Palermo, la Sicilia...e " vanno via" a cercare altri sciocchi sudditi che li possono votare.

    E’ la nuova destra del mangia, godi, sperperi e ...fuggi, calando nuove micidiali tasse.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares