• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Le grandi navi invadono Venezia - VIDEO

Le grandi navi invadono Venezia - VIDEO

"Nel prossimo fine settimana avverrà a Venezia una sorta di invasione di navi (16 navi in arrivo che poi ripartiranno insieme ad altre 2 già presenti, per un totale di 18 navi, equivalenti a 36 transiti in bacino).
Un numero esorbitante, che determina giustamente preoccupazione nei cittadini".

Queste le parole di Gianfranco Bettin, assessore all’Ambiente del comune di Venezia, che aveva preannunciato ciò che sarebbe avvenuto proprio nel weekend scorso. Bettin è tra i più convinti sostenitori della proposta di limitare drasticamente il traffico dei giganti del mare per i molteplici problemi legati all’attività crocieristica, come le emissioni in atmosfera e l'inquinamento acustico.

Accanto all’attività dell’assessore prosegue anche la protesta del comitato “No grandi navi”: nella giornata di ieri alcuni attivisti del comitato si sono tuffati in canale della Giudecca per ostacolare il passaggio delle crociere in segno di protesta e probabilmente verranno sanzionati con una multa, avendo infranto il divieto di balneazione nel canale.

Il video che vi proponiamo è stato diffuso ieri dal comune di Venezia e immortala, in time lapse, il passaggio di tutte e 18 navi nell’arco della giornata di sabato. 

 

Foto logo: Venezia Today

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares