• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > La lettera di Steve Jobs all’Apple: lascia e si dimette da CEO

La lettera di Steve Jobs all’Apple: lascia e si dimette da CEO

Dopo più di venticinque anni e dopo mesi e mesi di attesa e riflessione, è giunto per Steve Jobs il momento di lasciare la direzione generale della sua Apple. 

Si sapeva da tempo che le sue condizioni di salute non gli avrebbero consentito di rimanere ancora a lungo CEO della Apple, ma la decisione di lasciare è arrivata soltanto ieri, divulgata attraverso questa lettera ufficiale apparsa sul sito Apple

 
Letter from Steve Jobs
To the Apple Board of Directors and the Apple Community:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.

I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.

As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.

I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role. 

I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.

Steve 

 
Traduzione in Italiano
 
Lettera di Steve Jobs
Al consiglio di amministrazione di Apple e della Comunità di Apple:

Ho sempre detto che se mai fosse arrivato il giorno in cui non sarei più riuscito ad adempiere ai miei doveri e alle aspettative, in qualità di CEO di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Purtroppo, quel giorno è arrivato.

Con la presente, rassegno le dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei rimanere in servizio, se il Consiglio lo ritiene opportuno, in qualità di Presidente del Consiglio, amministratore e dipendente Apple.

Per quanto riguarda il mio successore, raccomando vivamente che venga applicato il nostro piano di successione e nominando quindi Tim Cook, come CEO di Apple.

Credo che per la Apple i giorni più luminosi e innovativi siano ancora da raggiungere. E non vedo l'ora di vederli e di contribuire al successo tramite il mio nuovo ruolo.

Ho conosciuto alcuni dei miei migliori amici alla Apple, e ringrazio tutti per i molti anni passati a lavorare al vostro fianco.

Steve

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares