• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > "La gnocca è un ricostituente, se uno scopa bene, governa bene" Sgarbi (...)

"La gnocca è un ricostituente, se uno scopa bene, governa bene" Sgarbi dixit

Passa qualche ora e puntuale arriva la smentita-supercazzola: "Non ho detto che volevo chiudere la bocca a qualcuno (...) Il mio è soltanto un invito alla prudenza, parlo in termini di buon senso e non certo di affermazioni autoritarie. C’è differenza tra fare un titolo a tutta pagina o farlo nelle pagine economiche". (da il Messaggero)

Il non plus ultra delle supercazzole berlusconiane arriva con la seconda precisazione: "Non ho mai detto di non dare pubblicità ai giornali dell’opposizione». «Non penso affatto che il mio invito agli imprenditori a non dare pubblicità ai giornali che diffondono pessimismo c’entri qualcosa con il conflitto d’interesse» ha detto Berlusconi - Non ho mai detto di non dare pubblicità ai giornali dell’opposizione, ho detto solo agli imprenditori di non darla contro il loro interesse, e questo credo sia ragionevole". (da il Messaggero)

Vi prego di rileggervi questo recente articolo e trarre le vostre conclusioni. Per tenermi alla pari ed in forma nei diverbi verbali aggiungo semplicemente un bel Tarapia tapioco, come se fossi Antani, volevo dire solo due parole come vicesindaco, sbiriguda ispettore tombale. Alea iacta est, il dado è tratto, ed io ho le mie conclusioni:

a) Berlusconi in realtà non esiste, sono una decina di sosia che vagano a giro per il mondo combinandone di cotte e di crude, e smentendosi l’un l’altro. Uno è porco, un altro crede di essere l’incarnazione divina in terra, un altro si sente un abile politico, un altro recita malori e via dicendo.
b) Berlusconi ha 73 anni. La demenza senile può attaccare una persona dai 65 in poi. Leggiamo insieme un estratto, una definizione di cosa sia la demenza senile per vedere se i pezzi del puzzle combaciano: si parla di demenza senile quando si ha una perdita di memoria collegata alla perdita di capacità cognitiva che portano al peggioramento dei rapporti sociali. (da Medicline) Sulla perdita di memoria non c’è alcun dubbio: dice una cosa e un’ora dopo sostiene di non averla mai detta. Anche per quanto riguarda il peggioramento dei rapporti sociali non ho alcun dubbio (divorzio in corso, frequenti litigi con colleghi di partito, risse verbali con giornalisti, tendenza alla maialite acuta). La perdita di capacità cognitiva è, temo, un dato di fatto.
c) Berlusconi in realtà è un alieno. Di notte va a giro per il mondo con la sua astronave e disegna i crop circle. Attende il 2012, anno profetizzato anche dai Maya, per portare tutta la sua gente su di un pianeta designato, dove vivranno di lusso e agiatezza per sempre. Ma questo spiegherebbe poche cose.
d) "La gnocca è ricostituente, se uno scopa bene, governa bene. Non vedo perchè Berlusconi neghi." Non lo dico io, lo dice Sgarbi. Ascoltatelo, ascoltatelo. Quale accendiamo?

Commenti all'articolo

  • Di GF (---.---.---.103) 29 giugno 2009 12:32

    Siamo governati da dei coglioni!
    ....e scusate il francesismo!

  • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 29 giugno 2009 13:17

     di tutti i fenomeni del berlusconismo il peggiore è, senz’altro, Sgarbi. La sua arroganza e, direi, tracotanza è incredibile e, per me, molto irritante. Benchè sia contrario alla degenerazione dei rapporti umani, un bel cazzottone in faccia glielo darei volentieri. Un uomo così meriterebbe questo trattamento tre volte al giorno ed invece pontifica nelle tv e viene ritenuto un’autorità. Fa parte della degenerazione del paese al massimo liuvello.
     Si è imposto nei talk show come il peggiore di tutti: l’arroganza colta ed armata....

  • Di Antonio DS (---.---.---.127) 29 giugno 2009 14:54

    In effetti, a sgarbi, al di la del solito buongusto che si spreca, non si possono dare tutti i torti, almeno il linea di principio è comunque risaputo che, una sana attività sessuale anche in età avanzata, è certo il riscontro di un’ottimo equilibrio psicofisico...

    Le conseguenze son ben più tristi se si approfondisce il senso del discorso e se si procede ne senso inverso del ragionamento, cioè partendo da come governa. E qui il dubbio sorge spontaneo, ma scopa? (lui stesso dice di no) e scopa veramente bene? o si fa delle gran pippe mentali e non?

    alle escort l’ardua sentenza!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares