• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La giustizia giusta

La giustizia giusta

 

Come è possibile che processi importanti come quello dell’avvocato Mills e quelli di Berlusconi, per fare due esempi macroscopici, vadano in prescrizione? Sono processi importanti che fanno opinione pubblica e che potrebbero, se portati atermine, indicare a tutti i cittadini la bontà della legge e l’integrità dei giudici. 
 
Che cosa succede invece? Che i processi si concludono dopo tre lunghi gradi di giudizio con la prescrizione. Perche i giudici non sono stati in grado di contare diligentemente, e così facendo guarda caso il reato cade in prescrizione per il rotto della cuffia. Nel caso Mills il giudizio finale arriva con tre mesi di ritardo, hanno avuto più di un decennio per chiudere il processo e guarda un pò il giudizio finale arriva tre mesi dopo. Mannaggia anche questa volta prescrizione. Forse non ci sarebbe bisogno di definire i giudici di destra o di sinistra basterebbe che si comportassero da giudici che vogliono una giustizia giusta.
 
I processi dovrebbero concludersi tuitti con una condanna o con una assoluzione altrimenti non solo non servono ma sono uno spreco e sono altamente diseducativi. 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares