• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La calca per diventare ministri e non farsi processare

La calca per diventare ministri e non farsi processare

Se Brancher l’hanno fatto ministro per poter godere nei suoi processi del legittimo impedimento - infatti dimettendosi non ha lasciato nessuna funzione rilevante, a parte un miliardino di euro che gli erano stati destinati e quindi da ricollocare - immaginate la ressa che ci sarà al Quirinale per farsi nominare ministro se lo scudo del lodo Alfano costituzionale dovesse allargarsi anche ai ministri sospendendo i processi penali pure in relazione a “fatti antecedenti all’assunzione della funzione”.
 
Filippo Berselli, Pdl, ha proposto questo emendamento, sicuramente pro-cittadini vista l’utilità che lo Stato ne trae a collezionare persone non ancora giudicate (non colpevoli ma neanche per forza innocenti) al vertice della propria dirigenza, alla Commissione Giustizia del Senato dove è stato approvato e verrà presentato poi alla Commissione Affari Costituzionali. Berselli stesso ha dichiarato che per le alte cariche e per i Ministri “il sereno svolgimento delle funzioni prescinde completamente dalla circostanza che i fatti che hanno originato un processo a loro carico siano antecedenti o meno all’assunzione delle rispettive funzioni".

 
Dunque le cose si svolgeranno così: se il ddl verrà approvato con il nuovo emendamento molti poliziotti saranno incaricati di bloccare a manganellate -come del resto è già successo ai manifestanti aquilani- tutti gli aspiranti ministri del nulla che tenteranno di picchiare Berlusconi per farsi proporre alla carica (del resto se il premier ha inventato di sana pianta un ministero, non si capirebbe perché non potrebbe immaginarsene degli altri). Avremo cosi una lista di imputati a vario titolo che per salvarsi dal processo dormiranno in tenda fuori a Palazzo Chigi per farsi ricevere. Si organizzerà cosi un sistema di numerini di prenotazione in modo da non accalcarsi come si usa nei comunissimi supermercati.
 
A parte gli scherzi, i potenti non potranno più essere processati, i disgraziati sì. In questo nuovo Stato di non diritto pagheranno sempre di più solo i poveracci.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares