• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Kick-Ass 2 è una figata!

Kick-Ass 2 è una figata!

Kick-Ass 2 è una figata, come del resto lo era Kick-Ass ma forse un po’ di più (ma forse un po’ di meno, ma in fondo chi se ne fotte!). E come nel primo anche qui il centro della faccenda non è il coraggioso narratore ma la sboccata e indistruttibile Hit Girl, il personaggio che Chloe Moretz ha reso già mitologico con due film.

Jeff Wadlow crea di nuovo un film senza limiti, senza paura, scorretto quanto basta, pieno di battute e situazioni da action vero e con spruzzate di gore ogni volta che si fa a botte.

Newscom TagID: infphotos624754/Photo via Newscom

Si comincia con Dave e Mindy che si allenano a prendersi a pistolettate ed è subito chiaro che Hit Girl non è cambiata. Se però qualcuno avesse dei dubbi ecco che vengono spazzati via quando la Moretz si presenta per la prima volta vestita di viola ed esordisce con la seguente battuta: “Lo sai? Tutte queste battute omofobe ti fanno sembrare supergay!” Dentro c’è tutta l’anima della bambina cattiva dal cuore d’oro che da lì in poi sciorinerà una serie di battute scorrette ogni volta che aprirà bocca.

Detto che Chloe Moretz è magnifica, anche Aaron Taylor-Johnson e Christopher Mintz-Plasse lasciano il segno nei loro ruoli. E parlando di cast la delusione arriva proprio dalla partecipazione di Jim Carrey, il cui personaggio è il meno folle della combriccola… proprio lui!

Exclusive - 'Kick-Ass 2' Film Set

Capitolo a parte meritano i nomi scelti dai super eroi (sia i buoni che i cattivi) perché sono un vero godimento. Su tutti ovviamente Motherfucker e Night Bitch, ma anche Mother Russia ha il suo fascino.

Scene memorabili ce n’è a bizzeffe ma ve ne segnalo almeno due: la lotta all’ultimo sangue tra Hit Girl e Mother Russia e la fenomenale sequenza in cui Mindy usa il merdometro sulle sue compagne di scuola e ne viene fuori una roba che più trash pulp non si può.

E la vicenda? La gente normale si veste da supereroi per riscattare le proprie sconfitte, o meglio per reagire alle ingiustizie subite (il messaggio non è banale) e dall’altra parte un folle raccoglie (pagandoli) una masnada di delinquenti costringendoli a vestirsi da eroi cattivi. Si arriverà allo scontro finale!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares