• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Kate Middleton: si suicida l’infermiera vittima dello scherzo sulla salute (...)

Kate Middleton: si suicida l’infermiera vittima dello scherzo sulla salute della Principessa

Kate Middleton ritorna a casa, sta bene e ogni allarmismo sembra rientrato ma purtroppo l’ospedale di Londra King Edward VII dove la moglie del principe William è stata ricoverata per qualche giorno, resta ancora sotto i riflettori in quanto ha confermato proprio oggi la morte di Jacintha Saldanha, l'infermiera che aveva favorito, per sbaglio, la diffusione di notizie non ufficiali sulla salute della duchessa di Cambridge. Il fatto ha creato enorme scalpore in quanto l'ospedale in questione era stato scelto per la Middleton proprio per l'elevato grado di tutela e sicurezza della privacy dei suoi pazienti, requisito fondamentale se i degenti in questione sono delle teste coronate.

L’infermiera, lo scorso martedì, ha infatti ricevuto una telefonata mentre svolgeva il suo turno regolare e ricopriva anche il ruolo di centralinista. Il mittente della chiamata si presenta alla Saldanha come Sua Maestà la Regina Elisabetta II che, preoccupata dello stato di salute della moglie del nipote chiedeva informazioni in merito. In realtà dall’altra parte della cornetta c’era una dj australiana, Mel Grieg di 2Day Fm, che in questo modo è riuscita ad ottenere informazioni sullo stato di salute della Middleton direttamente da medici e infermiere.

Questa mattina alle 9,30 locali, mentre tutti erano interessati alle dimissioni di Kate, la polizia inglese è stata chiamata dopo il ritrovamento di Jacintha Saldanha in stato di incoscienza presso Weymouth Street nel centro di Londra, a pochi passi dall’ospedale King Edward VII. I medici hanno subito dichiarato la morte della donna e la polizia ha aperto un’indagine per accertare le cause del decesso, anche se l’ipotesi del suicidio sembra essere la più accreditata.

Intanto in un comunicato “il duca e la duchessa di Cambridge esprimono profonda tristezza nell'apprendere della morte di Jacintha Saldanha”. In un comunicato stampa l'Ospedale ha dichiarato che: "Jacintha ha lavorato al King Edward VII per più di quattro anni. Era un'eccellente imfermiera, rispettata e ben voluta dalle proprie colleghe. Confermiamo che Jacintha era stata vittima di uno scherzo telefonico. L'Ospedale l'ha supportata durante questo momento difficile" facendo, ovviamente, le condoglianze alla famiglia.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti