• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Kalomira, una vita in musica tra Grecia e Stati Uniti

Kalomira, una vita in musica tra Grecia e Stati Uniti

Come tutti gli appassionati di musica sanno, tu sei una cantante greca natualizzata statunitense. Allora ti chiedo: ti senti più greca o americana?

Questa è un'ottima domanda. Mi sento davvero come se la Grecia e gli USA fossero entrambe le mie case. Sono nata e cresciuta a New York, ma è in Grecia che ho trascorso tutte le stagioni estive della mia infanzia, ed è lì che è iniziata la mia carriera. Sono entrambe per sempre nel mio cuore e nella mia anima.

Tu sei nata in USA: perchè successivamente ti trasferisti in Grecia? Oggi dove vivi?

E' vero, sono nata a New York, in Long Island, poi nel 2004 mi sono trasferita in Grecia per fare un'audizione relativa ad uno spettacolo chiamato "fame story" (simile all'idolo americano) e sono stata scelta per essere nello show! Ho vinto la gara e ho firmato con la mia etichetta discografica. Quindi sono rimasta in Grecia per molti anni, facendo tournée, realizzando album, ospitando, recitando, ecc... Oggi la mia casa principale è a Washington DC, dove i miei figli vanno a scuola, ma veniamo anche in Grecia molto spesso durante tutto l'anno!

Come ti sei avvicinata alla musica?

L'ho sempre amata, anzi ero ossessionata dalla musica sin da bambina. Le mie più grandi ispirazioni con cui sono cresciuta sono state Madonna, Whitney Houston, Mariah Carey e Celine Dion. Sono stata molto coinvolta nei programmi musicali della mia scuola e ho ricevuto una borsa di studio completa per il college per suonare la viola. Poi ho fatto lo spettacolo musicale Famestory in Grecia. Per me è lì che è iniziato ufficialmente tutto!

Le tue canzoni, in genere, di quali argomenti trattano?

Direi sicuramente di amore e di sentimenti gioiosi in generale. E di qualcosa che ti fa venire voglia di ballare, sciogliere i capelli e lasciarti andare...

Cosa rappresenta per te la musica?

La musica unisce davvero le persone. Indipendentemente dalle differenze tra le persone, la musica può sempre ricordarci i nostri punti in comune! La musica parla al cuore di noi tutti usando la stessa lingua. Adoro questo!

Cosa distingue la musica greca dalle altre?

Direi che gli strumenti suonati come il bouzouki o i bellissimi testi che può avere una canzone. È difficile tradurre completamente dalla lingua greca per capire davvero cosa potrebbe dire una canzone a volte, ma la bellezza complessiva della canzone è sempre lì.

Qual è stato il momento più bello della tua vita artistica?

Direi quando ho partecipato all'Eurovision! Un'esperienza così meravigliosa e reale. Mi sono goduta ogni minuto. Sono molto fiera di aver vissuto una notte così bella ed indimenticabile!

Sei mai stata in Italia?

Sì! Siamo stati a Venezia e stiamo programmando di andare presto a Roma! Ci siamo assolutamente innamorati di Venezia! Una delle nostre mete preferite!

Qual è stata la città più bella in cui ti sei esibita?

Uno dei miei posti preferiti per esibirmi in Grecia sono sempre le isole, che hanno panorami e musica meravigliose!

Prossimamente si svolgeranno i Giochi Olimpici, di cui la Grecia è stata la progenitrice. Tu seguirai le Olimpiadi di Tokyo? Quali sono gli sport che più ti appassionano?

Sì! Adoro le Olimpiadi! Farei la ginnastica! Così divertente anche da guardare!

Com'è Kalomira nella vita privata?

Sono una mamma di tre bambini, quindi in privato mi piace trascorrere del tempo di qualità con i miei figli e mio marito. Amo leggere, imparare e uscire a cena.

Quali sono i tuoi programmi per il futuro?

Fare nuova musica che ispiri le persone a perseguire i propri sogni!

Hai un sogno da realizzare, da condividere con i nostri lettori?

Lo voglio!!! Il mio sogno è far sentire le persone potenti con la mia musica e ricordargli che tutto ciò che avranno, vorranno o di cui avranno bisogno è sempre dentro di loro.

Grazie infinite e buon lavoro!

Grazie mille e buona fortuna! Grazie mille per l'intervista. Ti auguro il meglio! :)

Kalomira

https://www.youtube.com/results?sea...

Ringraziamo altresì l'agente Georgia Korologos per la disponibilità!

Foto: Wikimedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità