• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Jacopo Fo ed un formicaio di blogger

Jacopo Fo ed un formicaio di blogger

Succede così: uno lancia un appello, scrive a destra e manca, manda per mare bottiglie colme di messaggi, sale sul tetto di casa con un megafono e comincia ad urlare. E piano piano, si forma una lenta e fornita schiera di persone contente di diffondere una idea, come tante formichine che vogliono contribuire a fare una galleria migliore. Non per la formica regina però... Per cui inizio subito col segnalarvi che Jacopo Fo ci considera decisamente dolci, poichè ci ha inseriti tra "Il Cacao dei Lettori", rilanciando al mondo della rete l’appello, che spero avranno raccolto in molti. Intanto grazie Jacopo, anche dell’ospitare il banner, e spero in due righe di tuo stesso pugno! Michele ci sbalordisce ancora una volta tra i suoi appunti, parlando sia del consumo equo e solidale e di quello a chilometro zero (cioè prodotti locali, senza quindi alcun impatto ambientale dovuto a trasporto o lavorazione di terzi), sostenendo che sono semplicemente complementari ed entrambi utili a costruire quel mondo dove vorremmo vivere. No, non intendevo una galleria sotterranea con una formica regina, decisamente no. il bello è che lo stesso articolo lo potete leggere anche in xomese. Che significa? Beh, andate a leggervelo... 

Pare che per quel giorno avremo da fare anche un po’ di regali: Ciccuzza di Che pezza... sembra esigerne con forza, specie se si tratta di tisane che, a detta sua e mia, sono le migliori del mondo. Che sia la formica regina? Per chi credeva che i lupi fossero estinti, per chi credeva che viaggiassero solamente in mare, magari con una scatoletta di tonno nostromo in mano, beh, mi dispiace deludervi, ma in questa file di formiche è arrivato anche un lupo dei cieli. Grazie anche a lui per la segnalazione ;)


Su Agoravox Elisa e Pint74, l’una parlando di un mondo da recuperare, in cui la fiducia va di pari passo con l’uomo, l’altro promettendo tutto il proprio sforzo per la diffusione: Bellissima iniziativa. Farò il possibile per diffonderla dalle mie parti, dove l’equo e solidale è un po’ sconosciuto... Speriamo di riuscire a sensibilizzare un po’ la gente e di sottrarre il maggior numero di "consumatori" dalle grinfie delle grandi marche, responsabili di molti problemi negli Stati del terzo mondo. Complimenti per l’inziativa.

Pint in un articolo seguente rilancia (mi piace proprio questo Pint) e suggerisce di creare un gruppo Facebook (io non sono iscritto o lo fa lui, o lo fate voi, come volete), ma non solo, ci consiglia una catena svizzera che propone esclusivamente prodotti targati "equo e solidale", la Migros, che trovate qui. C’è ancora un bel po’ di tempo, e proprio per questo spero che continuino ad arrivare adesioni su adesioni, ma non solo, spero che tutte queste formichine non perdano di vista l’obiettivo e continuino a ricordare a tutti cosa succederà il 20 settembre. Come dei piccoli grilli parlanti, anche se il termine, forse, non va di moda ;)


Create your own banner at mybannermaker.com! Copy this code to your website to display this banner!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares