• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Internet fuorilegge in Egitto

Internet fuorilegge in Egitto

 

Era già accaduto qualcosa di simile in Tunisia e in Iran, dove gli accessi alla Rete erano stati limitati, ma nel caso dell’Egitto si tratta di un blocco totale. Le autorità del Paese nordafricano hanno praticamente eliminato la possibilità di collegarsi alla Rete, bloccando i servizi dei quattro principali fornitori di accesso e mettendo offline 80 milioni di persone. Anche le reti degli operatori wireless non funzionano regolarmente e in molte zone è difficile comunicare via SMS.

La drastica decisione del Governo egiziano è arrivata dopo l’annuncio da parte delle organizzazioni di protesta di nuove imponenti manifestazioni contro il presidente egiziano Hosni Mubarak previste per oggi.

Negli scorsi giorni la posta elettronica e i social network erano stati utilizzati in modo massiccio dai manifestanti, sia per far conoscere all’esterno ciò che sta accadendo nel Paese, sia a scopo organizzativo.

Da quando sono iniziate le proteste circa una settimana fa, tra manifestanti e forze dell’ordine, ci sono stati almeno sette morti.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares