• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Inter e Sneijder al capolinea?

Inter e Sneijder al capolinea?

In casa nerazzurra è scoppiato ufficialmente il caso Sneijder. L'ultima presenza del fantasista olandese risale ormai al 26 ottobre scorso in occasione di Chievo-Inter.

 

In una recente intervista Marco Branca ha rivelato: "Wesley Sneijder fa parte della nostra storia e gli vogliamo bene, ma stiamo discutendo con lui una modifica contrattuale necessaria. Diamo a lui e al suo entourage il tempo per valutare la proposta, quindi la scelta di non utilizzare il giocatore va ricondotta all'attesa di maggiore serenità e chiarezza. La società e il tecnico sono concordi su tale decisione".

Secondo The Telegraaf, noto quotidiano olandese, l'Inter avrebbe offerto al giocatore un rinnovo del contratto per un'altra stagione a 4,5 milioni di euro, esattamente 1,5 in meno rispetto all'ingaggio attuale.
Con i soldi risparmiati la società potrebbe sicuramente migliorare il proprio bilancio, continuando a seguire la politica del risparmio intrapresa dal presidente Moratti negli ultimi tempi.
 
È probabile che Sneijder nel caso non dovesse accettare la nuova proposta contrattuale, possa ricalcare le orme di Julio Cesar e Lucio i quali, detentori di ingaggi elevatissimi, sono stati ceduti nell'ultima finestra di calciomercato consentendo di risparmiare cifre importanti.
 
In merito all'argomento ha parlato anche Andrea Stramaccioni durante la conferenza stampa; dopo aver ribadito la stima personale e professionale nei confronti del suo numero dieci ha infatti dichiarato: "Ho parlato e parlo quotidianamente con Wesley e con il presidente, conosco la situazione. Credo che il discorso sia più semplice di quanto si possa pensare: l'Inter quest'estate ha deciso di avere delle linee guida chiare e precise, che abbiamo avuto modo di constatare tutti nella campagna acquisti. All'interno di questa idea del club che va rispettata e condivisa, c'è da capire la posizione del giocatore".
 
Posizione che è quindi ancora sconosciuta o in corso di valutazione. 
Ma in attesa di ottenere la risposta, il club nerazzurro ha deciso di lasciare Sneijder ai margini della squadra prospettandogli di fatto due possibilità: firmare e tornare a disposizione di Stramaccioni o uscire definitivamente dal progetto tecnico. É quindi appurato che il fantasista non appartenga più al gruppo degli intoccabili.
 
Nel frattempo ha parlato solamente il padre del giocatore: "Siamo contenti che l'Inter abbia reso pubblico quanto sta succedendo. Noi non abbiamo forzato né forzeremo la mano ai nerazzurri per trovare una soluzione, che ci auguriamo si raggiunga presto. Ora però sappiamo qual è la posizione dell'Inter e decideremo di conseguenza".
 
L'impressione è che il giocatore sia molto vicino a cercare una nuova sistemazione.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares