Indagato Maruccio, arrestato Zambetti, sciolta Reggio Calabria. Possibili evoluzioni della scena politica
Nelle ultime ore sono avvenuti diversi colpi di scena per quanto riguarda la politica.
Maruccio dell'IDV è stato indagato per peculato e a quanto risulta circa 700 mila euro del partito sarebbero passati nelle sue disponibilità e almeno 500 mila girati sui conti personali, il consigliere si è successivamente dimesso.
Mentre a Nord è stato arrestato Zambetti per aver pagato i voti alla 'ndrangheta e in questi giorni è stato sciolto il consiglio comunale di Reggio Calabria per contiguità mafiose. Viste le premesse sicuramente si saranno strascichi e per logica ci possono essere nuovi coinvolti della scena politica nazionale.
Probabilmente i margini di consenso di tutti i partiti si assottiglieranno ulteriormente e crescerà notevolmente la fetta di astensionisti che secondo alcune società di statistica ha anche sfiorato il 50%. Conseguente sarà il travaso di voti sui nuovi partiti che si affacciano sulla scena politica, i quali sicuramente beneficeranno di questa debacle inaspettata.
Nel Lazio alle scorse elezioni si candidarono tre schieramenti uno con a capo Renata Polverini, un altro Emma Bonino e un altro ancora Marzia Marzoli (pare che per quest'ultima il movimento Rete dei Cittadini che la sosteneva, ottenne la condanna di Rai e Mediaset per oscurantismo e non rispetto della par condicio).
Sicuramente ci sarà una immane confusione di liste, nelle elezioni regionali del Lazio, molte delle quali finte civiche perchè legate e promosse da partiti politici.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox