• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > In migliaia 8 ore bloccati sulla A14 nel più totale abbandono per 5 cm di (...)

In migliaia 8 ore bloccati sulla A14 nel più totale abbandono per 5 cm di neve

Domenica 31 gennaio è stata una di quelle giornate da dimenticare per migliaia di automobilisti. A causa di una blanda nevicata, e parlo con cognizione di causa dato che ero tra gli sfortunati presenti e ho impiegato 8 ore per percorrere il breve tratto Rimini Sud – Ancona Nord (direzione sud), migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati, nella morsa dell’immensa coda, con appena 5 cm di neve nel più totale abbandono. 

A differenza di quanto detto dalla stampa prezzolata per ben 8 ore nessuno è sopraggiunto a prestare soccorso. Nel tratto sopraindicato, quello del bisogno, non è apparsa neanche l’ombra della protezione civile. Insomma lasciati al freddo, senza coperte e senza cibo, imprigionati negli abitacoli delle auto.

La causa di tutto ciò deve essere individuata nella totale disorganizzazione della società autostrade che non ha impiegato i mezzi spazzaneve in modo adeguato. Non è tollerabile che 5 cm di neve possano provocare un blocco del genere e soprattutto che nessuno provveda a prestare soccorso agli automobilisti bloccati.

Neanche le innumerevoli chiamate alle forze dell’ordine ed ai vigili del fuco sono riuscite a far arrivare la protezione civile in direzione sud.

Rimane doveroso pretendere che i responsabili di  tale sconcertante disorganizzazione paghino in maniera esemplare. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares