• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Impariamo l’italiano giocando: il 25 giugno open day a Casa Cidis per (...)

Impariamo l’italiano giocando: il 25 giugno open day a Casa Cidis per iscriversi 

Una nuova attività interamente dedicata ai più piccoli è stata organizzata da Cidis nell’ambito del progetto Impact Campania. “Impariamo l’italiano giocando” è un laboratorio a cui possono partecipare bambini stranieri o con background migratorio dai 6 ai 12 anni di età. 

Le attività proposte nel laboratorio sono volte a stimolare la comunicazione tra giovanissimi di diverse culture. Guidati da un docente esperto, i bambini potranno potenziare e perfezionare la conoscenza della lingua italiana divertendosi e stando insieme. 

Per promuovere l’iniziativa è stato organizzato per il 25 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 17:30 un open day, in cui tutti gli interessati potranno iscriversi o richiedere informazioni. L’appuntamento è a Casa Cidis, a Napoli in via Stefano Brun 1, dove avranno luogo anche le attività del laboratorio che si svolgeranno interamente in presenza dal 28 giugno al 26 luglio, il lunedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00. 

La partecipazione è completamente gratuita, per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0815922359 o inviare una email all’indirizzo accoglienzaminori@cidisonlus.org

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità