• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Immigrazione e razzismo: un dialogo ipotetico con un cretino

Immigrazione e razzismo: un dialogo ipotetico con un cretino

Ci sono cretini, a proposito degli immigrati, che dicono: "Ma perchè non prendono l'aereo? Pagherebbero di meno!".

Ai cretini bisogna rispondere con educazione e pazienza come quando si rivolge ad un bambino al quale mancano le basi:
 

"Sì, non sono dei Kamikaze o dei sadici con se stessi. Visto che molti non hanno la possibilità di fare un visto turistico oppure di trovare un lavoro per avere un permesso di soggiorno (e ringraziamo la Bossi-Fini), o più semplicemente un passaporto perché magari scappano da situazioni di guerra, l'unica via per venire qui è quella marittima; oppure come fanno alcuni, entrare di nascosto tramite un carro-merci o autotrasportatori rischiando lo stesso di morire."
 

Poi sempre i soliti cretini dicono:
 

"Ma che vengono a fare qui che non c'è lavoro nemmeno per noi. Caso mai aiutiamoli a casa loro."
 

Allora si prova, sempre con educazione, a rispondere dolcemente così:
 


"Sì, è vero che noi non stiamo messi bene. Ma non è dovuto agli immigrati, anzi grazie a loro le casse dello Stato si riempiono di tanti bei soldini. Anzi, con la crisi molti stranieri se ne sono andati via dal nostro Paese e il nostro Stato ha perso milioni di euro. Dici di aiutarli a casa loro? Ma se in realtà l'abbiamo fatto prestandogli i soldi e strangolandoli col debito? Il problema caso mai è la globalizzazione economica, ma cosa facciamo? Non diresti mica, caro mio dolce bambino, che mentre aspettiamo il collasso del liberismo noi chiudiamo le frontiere e li facciamo crepare tutti? Certo che no, vero?"

A quel punto il solito cretino dice: 


"Sì ma molti vengono a rubare, a stuprare le nostre donne e ad ammazzare le persone. Ma i giornali li senti? Dove vivi? Sveglia!

Allora, sempre con dolcezza gli mostri i dati veri e gli spieghi che sono proprio i mezzi di informazione che creano allarmismo. E che in realtà, i reati gravi commessi dagli immigrati riguardano solo una piccolissima percentuale.
 

Ma il solito cretino risponde:
 

"Voglio vedere a te, se un immigrato viene e ti uccide la famiglia!"

Solo a quel punto realizzi che fino ad ora stavi parlando con un cretino. Ti tocchi un po' per la sfiga che potrebbe recarti e lo mandi a quel paese.

Magari da clandestino.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.251) 16 ottobre 2013 10:49

    incarcerato, fai forse parte della fottuta incapace CRI o di qualche altra bella associazione "no profit ma a scopi di lucro"?

    In tal caso saprai bene che i soldini vanno a riempire le vostre di casse... volontariato, pfuah!
  • Di (---.---.---.251) 16 ottobre 2013 13:34

    Sara’, ma io certe cose le tocco con mano... i miei saluti!

  • Di (---.---.---.39) 16 ottobre 2013 14:44

    Salve, volevo fare una domanda all’autore: puoi spiegare meglio quando accenni al fatto che "grazie a loro le casse dello Stato si riempiono di tanti bei soldini"?

    Non è una provocazione, anzi, questo articolo mi interessa ricordarlo dato che ho spesso a che fare con questi cretini, quindi cerco sempre di fornire risposte valide e non frasi di circostanza :)
    • Di l’incarcerato (---.---.---.188) 16 ottobre 2013 16:33
      l'incarcerato

      Certamente. Ti rispondo brevemente con i dati. Secondo una stima della confindustria gli immigrati contribuiscono per oltre il 12% del Prodotto Interno Lordo del nostro Paese, il che equivale a parecchi miliardi nelle nostre casse. Inoltre i lavoratori extracomunitari in regola danno all’imps almeno sette miliardi l’anno. E parliamo del lavoro emerso. Poi c’è quello irregolare, e se emergerebbe lo Stato avrebbe cinque miliardi in più. Ma con la crisi, pochi dicono, molti extracomunitari (compreso noi "autoctoni") decidono di lasciare il nostro Pese. Potrei scrivere per ore, compreso la bassa natalità del nostro Paese...a breve saremo un Paese di "vecchi". Un saluto.

  • Di (---.---.---.4) 16 ottobre 2013 22:51

    Lei sarà certamente il più intelligente di tutti e gli altri tutti cretini, però é ignorante: si dice "se emergesse" non "se emergerebbe".

    • Di l’incarcerato (---.---.---.218) 17 ottobre 2013 08:46
      l'incarcerato

      La ringrazio per la correzione. Più che ignoranza, il mio è stato un errore dovuto dalla fretta nel commentare. Sii clemente e magari visto che con molta probabilità lei si sarà sentito parte offesa, argomenti pure. Non le darò del cretino. Promesso.

  • Di (---.---.---.199) 4 novembre 2013 16:32

    Ma perchè non prendono l’aereo? lo prendono già l’aereo, non ho mai visto un cinese arrivare a nuoto e sono una delle comunità più numerose
    Chi scappa da situazioni di guerra (l’1% dei clandestini) non ha bisogno di passaporto, e ottiene lo status di rifugiato.
    Le casse dello stato non si riempiono dei soldini degli immigrati per il semplice fatto che gli immigrati sono sottopagati e quindi pagano pochissime tasse (la povertà non è peccato ma raccontare che i più poveri sostengono la nazione con le tasse è economicamente falso).
    Non vedo perchè lo stato italiano dovrebbe aiutare nazioni che a loro volta non aiutano mai altre nazioni che stanno peggio.
    Riguardo alle statistiche sui reati commessi in relazione alla nazionalità per scelta politica NON esistono statistiche ufficiali se non le presenze di stranieri in carcere (che da sole danno un quadro assai deprimente dell’immigrazione); comunque chi insulta altri dandogli del cretino dovrebbe portare le prove di quanto afferma..... l’idea che chi emigra violando i confini di un’altra nazione sia sempre onestissimo mi pare un po’ ingenua.

  • Di carbid (---.---.---.172) 6 febbraio 2016 19:40

    Vorrei sentirti parlare dopo qualche anno di lavoro in un centro immigranti..

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares