• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il nuovo libro di Emilia Urso Anfuso: ’50 sfumature di errori in lingua (...)

Il nuovo libro di Emilia Urso Anfuso: ’50 sfumature di errori in lingua inglese’ - su Amazon

Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino.

 

Ci vuol solo un po' di buona volontà e un po' di tempo, la capacità - anche - di buttarsi e fare anche qualche errore, senza timori e senza remore. Però, oggi come oggi, non è più possibile non conoscere, almeno mediamente, la lingua inglese. E nemmeno si può millantare, sul curriculum, la sua conoscenza. Con questo manuale, l'autrice ha pensato di racchiudere una serie di termini, ma anche dare buoni consigli a 360° a tutti coloro che vorrebbero davvero poter "masticare" meglio la lingua inglese.

In vendita su Amazon (anche versione e-book) 50 sfumature di errori in lingua inglese (clicca per accedere alla pagina su Amazon)

Biografia dell'autrice

Emilia Urso Anfuso è una giornalista. Ha fondato nel 2006 il quotidiano di informazione online www.gliscomunicati.it che dirige.

Scrive per Libero - edizione in edicola - di politica e attualità.

Conduttrice radiofonica e autrice di format.

Ha pubblicato: "Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità" - "Ho saputo che sei morto grazie a Facebook" - "Nuovo Ordine Mondiale: chi, cosa, perché" - "Vaccini; se sei informato puoi scegliere" - "Manuale del rivoluzionario 3.0" - "Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa" - "Anoressia mentale: conoscerla per guarire". "50 sfumature di congiuntivo". Tutti i libri sono in vendita su Amazon.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità