• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il nuovo Forza Italia cancella il vecchio Pdl

Il nuovo Forza Italia cancella il vecchio Pdl

La tradizione vuole che "il nome" quando si è costruito bene e quando il giudizio di quell'opinione pubblica sia positivo continui, si tramandi, di padre in figlio.

Questo per le attività commerciali, ome per le professioni e quant' altro.

 

Non il caso a quanto sembra del Pdl che ha modificato ancora una volta la sua denominazione in Forza Italia, ovvero ritornando a quel primo nome che tanto ha portato fortuna ad un partito che pare attualmente in via di ombre. Parlamentari, curiosi, militanti e cronisti davanti a quelle telecamere schierate hanno salutato l'avvento di quel nuovo partito che sembra voglia far dimenticare quell'altro, ovvero, il Pdl, sembra finanche che tale partito non debba prevedere segretari.

Il Pdl come nome è scomparso e con esso quanto non poteva essere motivo d'orgoglio? E sostituito dal que Forza Italia. ncora una volta, una mossa di tatticismo politico probabilmente azzeccata.
 
Una rivoluzione dettata sicuramente da motivazioni politiche e/o personali del suo fondatore, nelle quali pur + non volendo entrare dimostrano che il vecchio Pdl ha fatto una storia non positiva di un continuo ai vertici della nostra politica italiana. Una storia nella quale si cancella una vecchia denominazione, come per cancellare altro.
 
Del resto Forza Italia è stato il primo cavallo di battaglia di quel cavaliere tanto tormentato e che tanto tormenta gli italiani con le sue vicende giudiziarie che pare non abbiano mai fine. Un cavallo di battaglia che è stato vincente inizialmente, cosa c'era di meglio di un nome che ha raccolto tantissimi consensi da portare al governo negli anni passati quel partito che si è voluto cosi riportare. 
 
La storia insegna che quando può fare onore il nome è lavorato bene, è prezioso e che può essere anche controproducente se il proseguio è legato a fatti e situazioni non consoni a quella moralis che si predica.
 
Forza Italia vuole cancellare tutto il vecchio nel Pdl, non solo il nome. Ma non si cancella qualcosa quando questo è motivo d'orgoglio, evidentemente non era così ed i fatti lo hanno dimostrato.
 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares