• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Il New Jersey legalizza il gioco d’azzardo online

Il New Jersey legalizza il gioco d’azzardo online

Dopo mesi in cui numerosi stati americani esaminano la possibilità di legalizzare il gioco d’azzardo online nei loro confini per risanare le finanze statali, il New Jersey ha passato il Rubicone (anche i dadi tratti sono un gioco d’azzardo…) diventando il primo stato USA ad aver legalizzato il gambling online.

Il progetto di legge S490, frutto del lavoro del senatore democratico Ray Lesniak, vedrebbe l’istituzione di un organismo di regolamentazione che supervisionerà tutte le attività di gioco d’azzardo online nello stato. Al disegno di legge è stato assicurata l’approvazione lunedì prossimo dalla commissione economica del Senato, e deve ora passare al Senato e all’Assemblea dello Stato.

Il disegno di legge elude l’attuale divieto di gioco online definito dalla legge federale l’UIGEA. Visto che il New Jersey legalizza unicamente l’attività di gioco d’azzardo online nei confini di Stato, non sarà possibile punire coloro che partecipano all’attività nell’ambito della legge federale.

“Gli introiti e posti di lavoro creati dall’attività di gioco online svolta dai cittadini del New Jersey, creano guadagni e posti di lavoro all’estero, agli operatori di gioco internazionali” afferma Lesniak. “La legge S490 reindirizzerà tali entrate al nostro casinò di Atlantic City”.

Se la legislazione verrà approvata, lo stato del New Jersey otterrebbe il 20% di tutte le entrate della società di scommesse online che sono autorizzati ad operare sul mercato. Le stime prevedono che la nuova normativa dovrebbe contribuire con 50 milioni di dollari ogni anno allo stato del New Jersey.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares