• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > I pantaloni che ricaricano gli smartphone: la tecnologia che si (...)

I pantaloni che ricaricano gli smartphone: la tecnologia che si indossa

Ieri sera a Londra è stato presentato un nuovo tipo di fashion style: infatti lo stilista designer Adrien Sauvage in collaborazione con la Microsoft , ha presentato un nuovo tipo di pantaloni, che una volta indossati, consentiranno al tuo cellulare windows phone di ricaricarsi e non aver più problemi di batteria.

Grazie alla collaborazione tra Sauvage e Microsoft è stato possibile realizzare questo tipo di pantalone che ospiterà una parte del dispositivo Nokia DC-50, una tecnologia wireless che consente appunto la ricarica del tuo smartphone.

Inizialmente il progetto ha avuto alcuni problemi poi brillantemente risolti, le difficoltà maggiori si sono trovate nella dispersione del calore e fare in modo che chi indossa questo tipo di pantaloni, non senta la presenza della tecnologia installata in essi.

I pantaloni che fanno parte quindi della tecnologia indossabile saranno venduti su amazon per circa 340 dollari, e non si sa ancora come e quando verranno commercializzati in Italia.

La "tecnologia che si indossa" avrà un grosso boom quest'anno, non per nulla è stata al centro dell'attenzione al Ces di Los Angles tenutosi a inizio anno.

Oltre alla tecnologia che si indossa, il prossimo anno potrebbe fare il suo debutto anche un nuovo tipo di realtà, quella virtuale.

 

Foto: Flickr

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità