• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Hood Robin, il Governatore dell’Abruzshire

Hood Robin, il Governatore dell’Abruzshire

Il presidente, prossimo alla scadenza del mandato, abbandoni il suo partito. Si disgiunga dal pregiudicato. Poi, potrà esibirsi con i suoi numeri preferiti. Lo farà?

Primi in Italia per la spesa dei fondi europei? "Frena la mula!".

Il segretario regionale della Cgil invita a soffermarsi con più attenzione sui dati prodotti nel rapporto Ifel della Fondazione Anci, riportati dal quotidiano Il Sole 24 Ore. Dopo l'incontro con il Ministro per la Coesione Territoriale, il sindacalista si abbandona al sarcasmo dichiarando che in Abruzzo si è "primi in serie C e ultimi in serie A".

Nel parafrasare Maurizio Zichichi Crozza, mentre stridendo si lamenta che se "A è uguale a B e B è uguale a C... che ti frega retrocedere?!", si potrebbero cogliere i propositi subconsci del Presidente della Regione durante le sue performance nella sbandieristica al “Palio del Dato Ufficiale” e decodificare il conseguente incasso dei consensi per i successi ottenuti attraverso i suoi innumerabili post su facebook.

E al netto di inattese contestazioni come questa: "Su 345 milioni erogati attraverso i fondi Fers, quelli vincolati nel periodo 2007-2013 sono 232, quindi le risorse non destinate e non impegnate ammontano a 112 milioni. L'Emilia Romagna, invece, ha impegnato tutto, con un residuo di soli 0,6 milioni, e solo la Sardegna ha fatto peggio di noi con 467 milioni non impegnati su una disponibilità di 1,3 miliardi".

Comunque sia, non si mettano in dubbio i grafici a colori sfoggiati da Chiodi; i suoi numeri e le sue percentuali di crescita sulla regione Abruzzo. Che ci si creda o no, le cifre stanno scritte lì, nero su bianco. Punto e basta. Il nostro "Hood Robin", "Governatore dell'Abruzshire", per risanare i conti della sanità pubblica ha "tolto ai poveri per restituire ai ricchi".

Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, Chiodi, sui tagli "non sa un bel niente", senza neppure risparmiare disagi ai bambini e ai disabili. E ci si è messo di mezzo pure il Ministero della Salute che ha bocciato il sistema sanitario dell’Abruzzo sui Livelli essenziali di assistenza (Lea) contestando le seguenti inadempienze: mantenimento dell’erogazione dei Lea, appropriatezza, contabilità analitica, assistenza domiciliare e residenziale, Lea aggiuntivi, accreditamento istituzionale, cure palliative, acquisizione dei dati di assistenza domiciliare e semiresidenziale, attività trasfusionale, percorso nascita (Il Messaggero, 2 agosto 2013).

Hood Robin avrà sempre “vita politica” facile se lo si continuerà a legittimare con numeri asettici, seppure propinqui alla realtà economica, tralasciando l'effimero dettaglio che lo vede protagonista in Abruzzo come uno dei più importanti rappresentanti del PDL. Un partito che ha come leader indiscusso un pregiudicato per frode fiscale: il senatore Berlusconi Silvio.

Il presidente, prossimo alla scadenza del mandato, abbandoni il suo partito. Si disgiunga dal pregiudicato. Poi, potrà esibirsi con i suoi numeri preferiti. Lo farà?

Foto: Lasacrasillaba/Flickr

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares