• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Grillini, chiariamoci subito!

Grillini, chiariamoci subito!

Pare che qualche 5 stelle (pochi) abbia votato per i fatti propri senza tenere conto delle indicazioni del movimento. Ha fatto bene Beppe Grillo a invitarli a riflettere e a trarne le dovute conseguenze.

Probabilmente qualcuno di coloro che abbiamo mandato in parlamento col nostro voto si sarebbe sentito sminuito nell’importanza e nell’orgoglio se avesse obbedito alla linea del partito.


Questo perché Pd e Pdl coi loro mezzi d’informazione gli hanno fatto credere che sono dei soldatini nelle mani dei pupari Grillo e Casaleggio.

Se fossero in grado di ragionare un po’ più tranquillamente si sarebbero domandati come mai quelli che li accusano di obbedire e basta hanno votato compattamente per il loro candidato seguendo la linea del partito.

Benedetta ingenuità, o malafede?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.115) 20 marzo 2013 14:37

    Il M5S prevede che i parlamentari si consultino e poi votino compatti. Questo non è accaduto per la votazione del presidente del Senato. Penso che prima delle elezioni ci si aspettava che il M5S avrebbe avuto un ruolo, magari marginale, all’opposizione. In quel caso, votare tutti compatti non avrebbe rappresentato un grave problema di coscienza. Invece, il M5S può decidere la partita in numerose votazioni e quindi i problemi, e "i casi di coscienza", si ripeteranno. La coerenza del Movimento si misurerà anche su questo aspetto. La coerenza ha sempre un prezzo, e non tutti ne sono capaci, ma coloro che hanno votato M5S hanno chiesto questo perché hanno pagato per troppo tempo il peso dell’incoerenza dei partiti. Non dimentichiamocelo.

  • Di (---.---.---.133) 20 marzo 2013 20:07

    PPP cercasi >

    Grillo è il “portavoce” del Movimento 5Stelle ed a lui tocca l’ultima parola.
    Secondo il "codice di comportamento" stabilito da Grillo tra i parlamentari saranno scelti i membri di due “gruppi di comunicazione”.
    Intanto i blogger Martinelli e Messora sono stati designati coordinatori di detti gruppi per “relazionarsi” con il sito nazionale del M5S e con il blog di Grillo. Per gli eletti di Camera e Senato saranno i “portavoce” ufficiali della rete e l’anello di raccordo con gli iscritti e con Grillo.
    Sappiamo altresì che Crimi (senatore) e Lombardi (deputato) sono, per 3 mesi, i “portavoce” autorizzati a conferire con gli organi d’informazione.

    C’è di più.
    Se le votazioni vengono decise dalla maggioranza dei parlamentari, le proposte di legge avanzate dal 20% degli iscritti dovranno essere sempre sostenute in aula.
    Perfino per il voto segreto non è lasciata una reale “libertà di coscienza”.

    In pratica.
    Il singolo parlamentare M5S è tenuto, di fatto, a soggiacere ad una sorta di “vincolo di mandato” rappresentato da tre livelli di “portavoce”.
    L’unica “missione” delegata è quella di smascherare e denunciare abusi, sprechi e “inciuci” della vecchia partitocrazia.
    La buona politica non è copione da teatrino di Pantomima e Rimpiattino

  • Di (---.---.---.109) 20 marzo 2013 20:26

    Fantastico: mi sembra di essere tornato ai brutti tempi in cui la Lega prima esibiva i cappi in Parlamento e poi si alleava con Berlusconi......e perchè? avevano un capo....!!! In quanto ai media: ma ragiona, (ah già tu sei un tifoso) Grillo/Casaleggio i media non li vogliono ma dovunque ti giri senti parlare di 5S:ma insomma giornalisti, se non vi vogliono, lasciateli stare!!!! Grillo/Casaleggio non contano un piffero, ascoltate quello che dicono i parlamentari eletti...o no??? non parlano nemmeno loro??? cavoli loro, guarderemo, forse, le riunioni del Parlamento; dicono:...volete sapere?...andate sul UEB e iscritvetevi!!MAVAFFA ......piuttosto mi iscrivo a Zelig, a me..cittadino, dici tu cosa devo fare io, che a scaldare quella poltrona ti ci ho mandato io????...io, circoscrizione Veneto1, se tu, cittadino parlamentare, non lavori o lavori per il tuo partito e non per me, quando torni a casa ti dico: ma Vaffa.....!!!
    Enzo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares